Primer viso non comedogenici per pelle con tendenza acneica

primer-non-comedogenici
Shares

I migliori primer non comedogenici non si limitano a lenire la pelle e a rendere meno visibili i pori dilatati. Aiutano a prevenire l’acne, idratano la pelle e aiutano a ridurre le macchie scure, le rughe, le imperfezioni, le occhiaie e molti altri segni visibili dell’invecchiamento. Sono ideali per le persone che si truccano ogni giorno.

Questi primer formano una fantastica base sotto i prodotti per il trucco, lasciando la pelle pronta per il trucco. Aiutano anche i prodotti cosmetici a durare più a lungo sul viso. Qui sotto troverai un elenco di primer viso non comedogenici che non peggiorano la situazione in caso di pelle acneica.

Vuoi fare la combo perfetta? Leggi anche l’articolo Fondotinta per pelli acneiche »

L’Oreal Paris New Studio Secrets Professional Magic Perfecting Base

71aaN6pK7L._AC_SX425_

Il migliore per: minimizzare i pori

Questo primer viso perfezionante di L’Oreal Paris è adatto a tutti i tipi di pelle. Leviga istantaneamente le rughe del viso, nasconde i pori e lascia la pelle opacizzata. La formula ha una texture setosa e una consistenza leggera che scivolano sulla pelle e donano una copertura completa al viso e al contorno occhi. È delicato sulla pelle. La ricca formula del primer si fonde bene con il tono della pelle e ti consente di creare il look che desideri. Con questo primer come base, il tuo trucco rimane a posto e sembra fresco per diverse ore. La confezione mette a disposizione 2 jar.

Pro:

  • Contenitore compatto
  • Dura più a lungo
  • Copertura totale
  • Da indossare tutto il giorno

Contro:

  • Può formare pieghe del trucco in alcuni punti

L’Oreal Paris Infallible Matte Lock

Il migliore per: finitura opaca

Dura più a lungo e regala un finish liscio e rinfresco. Se applicato direttamente sulla pelle, attenua le imperfezioni come macchie, linee sottili, brufoli, acne, zampe di gallina, pelle rugosa, occhiaie e altri segni dell’invecchiamento. Con questo Infallible Matte Lock, sarai in grado di creare il giusto incarnato e preparare il tuo viso per il trucco. La formula riequilibra i livelli di pH della pelle e tiene a bada gli oli cutanei in eccesso. Ti dona anche una copertura opaca. Il tuo sebo naturale e l’idratazione rimangono sigillati nell’epidermide e formano una barriera protettiva sulla pelle.

Pro:

  • Previene l’effetto lucido
  • Non unge
  • Traspirante
  • Di lunga durata

Contro:

  • Tubo non trasparente

Rimmel London Matte Primer

Il migliore per: formula non grassa.

Questo primer opacizzante di Rimmel London leviga la pelle e ne uniforma il tono. Rende il tuo trucco impeccabile, radioso e dura fino a 9 ore. Il prodotto viene fornito in un tubo a compressione per una facile applicazione, sempre e ovunque. Questo primer può essere utilizzato per rendere il tuo viso radioso con o senza trucco. Ti dà anche un aspetto fresco tutto il giorno. Ha una consistenza non grassa e leggera e mantiene la pelle idratata facendola respirare.

Pro:

  • Opacizza istantaneamente
  • Leggero
  • Non unge
  • Rapporto qualità-prezzo

Contro:

  • Nessuno

NYX Marshmallow Primer

Il migliore per: prodotto vegano

Il Marshmallow Primer di NYX assicura ogni volta un’esperienza di trucco professionale. Lenisce la pelle e la prepara al trucco. Le linee sottili vengono sfocate, il tono uniformato e la pelle idratata. Questo primer è infuso con melata ed estratto di papaia che regalano una finitura morbida al tuo viso. Crea un effetto unico con il suo estratto di radice di altea. La sua miscela di ingredienti biologici rende la pelle più luminosa e rugiadosa.

Pro:

  • Vegan
  • Dermatologicamente testato
  • Sfoca linee sottili
  • Cruelty-free
  • Senza silicone

Contro:

  • Contiene profumo

Quando un primer può causare brufoli?

Un primer può diventare causa di brufoli e pori occlusi in tre casi:

  • Nel caso sia particolarmente ricco di paraffina, dimethicone ed oli minerali
  • Nel caso venga utilizzato in abbinamento con un fondotinta ricco di oli
  • Quando non viene rimosso accuratamente. Per questo motivo se abbini spesso primer e fondotinta molto coprenti prendi in considerazione la pratica della doppia detersione, un’abitudine che ti consiglio davvero di cuore se vuoi evitare la formazione di brufoli.

Cosa considerare prima di acquistare un primer non comedogeno?

Texture

I primer non comedogenici sono disponibili con texture diverse che soddisfano le esigenze di trucco delle donne di tutti i tipi. La maggior parte di essi contiene principi attivi che producono effetti visibilmente istantanei, come l’acido ialuronico estratto dalle alghe e utilizzato nella cura della pelle. Questi ingredienti sono infusi nelle formule per ridurre la visibilità dei segni dell’invecchiamento come linee sottili, segni, cicatrici, imperfezioni, rughe e zampe di gallina.

Multifunzionale

Poiché una routine di cura della pelle richiede un’ampia gamma di prodotti, sarebbe una scelta saggia scegliere primer multifunzionali. Scegli prodotti che non solo preparino la tua pelle, ma la mantengano anche idratata, idratata, nutrita e protetta dai raggi solari con un SPF. Potresti infatti pensare ad un primer illuminante o a un primer con fattore di protezione solare.

Tipo di pelle

Mentre alcuni primer sono creati per tutti i tipi di pelle, altri sono pensati solo per applicazioni specifiche. Scegli un buon primer che sia delicato e lenitivo per la pelle sensibile e incline all’acne. Questo previene brufoli e acne, arrossamenti, eruzioni cutanee e irritazioni.

Ingredienti vegani e botanici

È bene scegliere primer formulati con ingredienti di origine naturale. I primer con ingredienti 100% vegani e cruelty free sono l’ideale. Scegli primer privi di oli minerali, solfati, ftalati, parabeni, siliconi, coloranti, fragranze e altre sostanze nocive che possono danneggiare la pelle.

Finitura

Ogni marchio ha un primer con un finish specifico. Il primer idratante può dare alla tua pelle una finitura rugiadosa, umida e radiosa. È ideale per i tipi di pelle secca e mantiene idratata anche la pelle. Il primer opacizzante, invece, uniforma il tono e la texture della pelle. Funziona bene sui tipi di pelle grassa e mista.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.