Primer viso con protezione solare: il primer con SPF!

primer-spf-base-protezione-solare
Shares

La sempre maggiore attenzione al mondo della skin care ha fatto comprendere quanto sia importante indossare in modo costante una protezione solare sul viso. In città, al mare, perfino davanti ai dispositivi elettronici che emanano luce blu. Molte persone che hanno preso coscienza di quanto sia importante indossare la protezione solare anche in città potrebbero però sentirsi un po’ sopraffatte al pensiero di dover indossare filtro solare, primer e fondotinta. Pensiamo ad un evento o ad un incontro importante che si svolga si all’aperto, ma dove è anche fondamentale sfoggiare una base trucco impeccabile.

La soluzione? Un primer viso con protezione solare! Un primer con SPF da indossare sotto il fondotinta a metà tra makeup e prodotto per la skincare. In questo articolo parleremo di questo tipo di cosmetico, come utilizzarlo, come sfruttarne i vantaggi e soprattutto i migliori primer con SPF acquistabili in Italia.

Perché utilizzare un primer con protezione solare.

Gli SPF primer anche chiamati SPF-Infused Makeup Primers, sono stati subito accolti con un enorme entusiasmo dalla comunity delle beauty maniacs per un motivo molto semplice. La crema solare o la crema viso con SPF sotto il fondotinta, ci regala un risultato orribile! E già rende l’applicazione del fondotinta appiccicosa ed unticcia, senza contare che l’effetto mascherone è proprio dietro l’angolo.

Ecco perché con un primer SPF non dovrai più scegliere tra fondotinta impeccabile e pelle protetta dai raggi UVB e UVA.

Veniamo quindi le migliori basi trucco con protezione solare.

Laura Mercier Pure Canvas Primer — Protezione SPF 30

Il primer per la protezione solare di Laura Mercier è stato uno dei primi nella categoria e quindi altamente consigliato. La texture gel-crema crea una tela liscia (da cui il nome) per l’applicazione del trucco, fornisce una difesa antiossidante con le vitamine E e C e protegge con SPF 30 ad ampio spettro.

NYX Professional Makeup Bare With Me Cannabis SPF 30 Moisturizing Primer

È raro trovare un primer per il trucco con SPF con un prezzo così economico, ma siamo ancora più colpiti dalla qualità di questa formula. Il primer simile a una lozione offre protezione SPF 30 oltre a un’idratazione confortevole (ma non grassa) grazie all’olio di semi di cannabis sativa, il tutto tenendo fissato il trucco a lungo e facendo resistere ad ogni attacco esterno.

Hourglass Mineral Veil Primer SPF 15

Questo primer minerale a base di crema solare del marchio artistico Hourglass crea uno strato vellutato di protezione solare che aiuta a far aderire il fondotinta alla pelle. La formula stessa rende la pelle più liscia prima ancora dell’applicazione il trucco; un rapido passaggio di prodotto rende i pori dilatati, le linee sottili ed eventuali rugosità, un vecchio ricordo.

Paula’s Choice Smoothing Primer Serum SPF 30

paulas-choise

Questo primer che fa sparire completamente i pori ha un’altra caratteristica fantastica: una formula completamente trasparente, una caratteristica davvero non comune della maggior parte delle formule con protezione solare. Sebbene il primer di Paula’s Choice abbia quel profumo che suggerisci la presenza di una protezione solare il prodotto è più che promosso per la presenza di attivi anti-age. Gli antiossidanti come gli estratti di chicchi di caffè, tè verde ed aloe aiutano a prevenire i futuri danni del sole, mentre l’estratto di erica e il bisabololo lenisce la pelle sensibile e la radice di liquirizia aiuta a schiarire le macchie scure per uniformare la carnagione.

Lancôme UV Expert Aquagel Defense 50

lancome-uv

Crema idratante e primer insieme. Chi ha la pelle secca adorerà gli effetti nutrienti del primer SPF di Lancôme: aiuta a idratare e coccolare la pelle con l’estratto di semi di moringa ricostituente, l’estratto di stella alpina lenitivo e desensibilizzante e l’icona antiossidante: la vitamina E. Ha una consistenza di rugiada ed un profumo floreale classicamente francese.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.