Come truccare gli occhi nocciola

come-truccare-gli-occhi-nocciola
0Shares
0 0

Un colore di occhi molto popolare è il colore nocciola. Vien da sè quindi che molte ragazze si chiedano come truccare gli occhi nocciola. Gli occhi nocciola sono degli occhi marrone chiaro con un’ampia percentuale di verde ed una percentuale variabile di riflessi dorati. Vediamo quindi i colori che stanno bene a chi ha gli occhi nocciola, ovvero quali ombretti scegliere se avete gli occhi di questo colore.

Gli occhi nocciola stanno bene principalmente con due categorie di colori:

  • Quelli che riprendono le sfumature stesse dell’iride
  • Quelle che per contrasto sanno amplificare il verde dell’occhio
occhi-nocciola-oo
Trucco occhi nocciola con tonalità nocciola

Nel primo caso saranno consigliati indubbiamente l’oro, il color rame, il bronzo, il marrone dorato, i verdi con riflessi dorati. Abbinare degli ombretti nude sui toni del marrone con un punto luce con il colore oro sarà un’opzione chic sia che abbiate i capelli chiari che scuri. Si rivelerà inoltre un tipo di look ideale sia per per il giorno a seconda di quanto decidete di marcare il look occhi e l’abbinamento con il rossetto. La sera potreste per esempio abbinare questo look con una bella linea di eyeliner nero opaco, ciglia finte ed un rossetto rosso puro. Mentre durante il giorno potreste semplicemente sottolineare l’occhio con una matita marrone e lasciare le labbra il più naturali e “fresche possibili” con un rossetto cremoso in una tonalità nude.

occhi-nocciola-borgogna
Trucco occhi nocciola borgogna

Nel secondo caso invece dobbiamo ricordare che gli occhi nocciola portano con sè molto colore verde, anche se non esattamente degli occhi verdi. Quindi potremmo utilizzare i colori tendenti al viola ma più pallidi e che portano con sè una maggiore percentuale di rosso. Due buone opzioni potrebbero essere l’ombretto borgogna o il fucsia. Potreste abbinare l’ombretto borgogna ad una base con degli ombretti nude ed abbinarlo con un rossetto dal sottotono rubino come Ruby Woo della Mac Cosmetics.

Infine l’ultimo consiglio per quanto riguarda il come truccare gli occhi nocciola, date una chance agli ombretti metallici e perlati o moderatamente shimmer, ma solo se siete ancora relativamente giovani ed ovviamente non a piena palpebra. Gli ombretti metallici infatti andrebbero utilizzati per creare solo dettagli o punti luce. Utilizzare solo ombretti metallici per il vostro trucco occhi, vi donerebbe un look decisamente pacchiano.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *