Recensione Lenti a contatto colorate Desio

recensioni-lenti-colorate-desio
0Shares
0 0
Avete sempre voluto provare le lenti colorate cosmetiche ma un sacco di elementi vi hanno sempre bloccato? Sembreranno troppo finte? Sembrerò un alieno? Avranno la correzione visiva di cui ho bisogno? Qualsiasi domanda vi abbia bloccato, domande che mi sono posta anch’io naturalmente, con le lenti Desio siete in una botte di ferro. Qualche mese fa sono contatta dal loro ufficio marketing per un “test su strada” e dopo circa due mesi di prove in tutte le condizioni possibili ed immaginabili, sono pronta ad offrirvi la mia opinione schietta e sincera su questa mia prima esperienza con le lenti cosmetiche.

Ho ricevuto quattro tonalità di lenti che naturalmente ho potuto scegliere, accompagnate da porta lenti e materiale informativo vario. Tutto della linea Desio è estremamente curato e glamour dal packaging all’immagine corporate. Online potrete trovare tante informazioni utili prima di effettuare il vostro ordine in modo da fare un acquisto quanto più consapevole possibile.

La lenti Desio sono vendute in tutto il mondo e sono molto apprezzate tra influencer e Youtubers come Jeffree Star, Patrick Star o la nostrana LaCindina.

occhi-naturale
I miei occhi al naturale

Colori disponibili

Le lenti Desio sono disponibili in 6 collezioni per un totale di 26 nuances:

  • Attitude 3 toni
  • Attitude 2 toni
  • Attitude 1 tono
  • Two Shades of Gray
  • Sensual beauty lenses
  • Coffee

Le colorazioni che ho chiesto di poter provare sono:

  • CHARMING GREEN – TRIMESTRALI (Attitude 3 toni)
  • INNOCENT WHITE – LENTE TRIMESTRALE (Sensual Beauty Lenses)
  • Desert Dream – LENTE TRIMESTRALE (Sensual Beauty Lenses)
  • CHERRY COFFEE – LENTE TRIMESTRALE (Coffee)

Recensione lenti colorate cosmetiche Desio

71304085_10220418275914110_528946572784828416_o
Innocent White Desio

Innocent White Desio

È una lente che non passa inosservata, dall’effetto spettrale e molto gothic. Mi è piaciuta molto ad Halloween per creare uno sguardo penetrante e vitreo senza assomigliare a Marilyn Manson. Quello che mi è piaciuto è che il colore non è “solid” ovvero totalmente coprente va vengono ricreate le striature naturali dell’iride. È sicuramente la colorazione più estrema tra quelle che ho scelto ma essendo bionda con la pelle molto chiara, non ho causato svenimenti tra le persone che ho incontrato! 😊

charming-green-desio
Charming Green Desio

Charmin Green Desio

È un colore che cambia molto dal giorno alla sera. È un verde erba con dei bei riflessi giallo dorati intorno alla pupilla. Di giorno se abbinato ad un trucco viola o borgogna da il meglio di se, ma vi posso assicurare che nessuno si accorgerà che le indossate (a meno che non sia un maniaco dei dettagli). Di sera invece, con le luci artificiali, specie se al neon , queste lenti “saltano fuori” letteralmente facendovi sembrare un gatto ma comunque lasciando il dubbio: sono i tuoi occhi o porti le lenti? Ovviamente queste lenti (sia di giorno che alla sera) danno il meglio di se con una perfetta linea di eyeliner in stile cat eyes.

81195473_10221379742670178_4902826063123447808_o
Desert Dream Desio

Desert Dream Desio Desio

Un colore che ho adorato in tutte le sue declinazioni. Di giorno, alla sera, con un trucco intenso ma anche con un trucco essenziale. Questo colore ha saputo prendere il mio colore di occhi verde-azzurro e dotarlo di striature acqua marina tanto naturali quanto ammalianti. I miei occhi raggiungono naturalmente questo effetto quando c’è un sole intenso, con queste lenti è come se ci fosse sempre bel tempo e con le brutte giornate di pioggia dell’autunno friulano, è sempre belle ricordarsi di come è fatto il sole!

cherry-coffe-desio
Cherry Coffee Desio

Cherry Coffee

È l’unico colore che per quanto interessante non mi ha dato la resa sperata. L’anteprima mi aveva conquistata per via del colore rosso: ho sempre desiderato acquistare delle lenti rosse ma in questo caso il risultato finale non era quello sperato ed infondo il motivo è che le lenti Desio non vogliono coprire il colore dei tuoi occhi ma enfatizzarne il colore con dei riflessi naturali. In altre parole la lente Cherry Coffee sui miei occhi verdi crea un anello bordeaux sulla circonferenza dell’iride e trasforma il mio verde in un color ocra che in generale incupisce l’iride. Anche se su di me questo colore non ha funzionato non è detto che su degli occhi nocciola non faccia, come si suol dire, la sua porca figura!

Considerazioni generali su tutte le quattro tipologie di lenti.

  • Se avete gli occhi delicati idratate ulteriormente l’occhio con le lacrime artificiali: in questo modo bellezza della lente e confort andranno a braccetto
  • Ci vorrà qualche utilizzo per entrare in sintonia con queste lenti, all’inizio vi sembrerà strano, ma poi le adorerete
  • Non vi è alcuna differenza tra lente normale e lente colorata/cosmetica. L’unica differenza che noterete sarà nel passaggio eventualmente, tra lenti giornaliere e lenti trimestrali.
  • Come indicato anche dalla casa produttrice, vi sconsiglio caldamente di addormentarvi con queste lenti addosso. Mi sono assopita indossandole e rimuoverle non è stato per nulla facile. Ecco forse questo si è rivelato l’unico aspetto negativo dell’esperienza lenti colorate/cosmetiche.
  • L’applicazione delle lenti colorate richiede qualche accortezza in più rispetto alle lenti tradizionali. Cercate di posizionare subito la lente in corrispondenza dell’iride ed applicate una leggerissima pressione. In questo modo farete si che la lente aderisca perfettamente all’occhio evitando che

Manutenzione lenti Desio

Se siete abituate con le lenti giornaliere, quando passate alle lenti mensili o trimestrali dovete fare i conti con i liquidi di mantenimento, con i porta lenti e con un approccio molto più “igienico” alle vostre vostre lenti a contatto. Ogni confezione di lenti Desio arriva con un pratico porta lenti, voi dovrete solo acquistare il liquido di mantenimento. Io ne ho acquistato uno chiamato “Complete Revitalens” che fa sia da detergente che da disinfettante, ideale per chi non vuole avere che fare con mille prodotti. La pulizia quando utilizziamo lenti trimestrali è fondamentale, non solo per far si che le lenti siano sempre confortevoli una volta indossate ma anche perché una congiuntivite potrebbe essere sempre dietro l’angolo.

Lenti a contatto colorate con trucco leggero?

Siamo abituati a vedere queste lenti a contatto abbinate a trucchi elaboratissimi, contouring marcati, ciglia finte, glitter e chi più ne ha più ne metta. Ma il mio consiglio è quello di provarle con un trucco leggero: una bella base, un po’ di mascara e delle sopracciglia ben curate saranno sufficienti: a rendere il vostro sguardo ammaliante ci penseranno le lenti!

Domanda finale: le ricomprerei?

La risposta è assolutamente SI! In particolare mi sono innamorata della colorazione Desert Dream, che ricomprerò sicuramente.

Tipologia di lenti disponibili

Desio mette a disposizione tre tipologie di lenti:

  • Lenti Plano: lenti estetiche/cosmetiche, per chi non ha nessun difetto visivo, adatte a chi vuole solamente modificare il colore dell’iride.
  • Lenti graduate: lenti che vengono vendute dietro prescrizione medica, con una gradazione fino a -6,00 (per la miopia). Queste lenti sono subito disponibili per la spedizione (che solitamente richiede 5 giorni lavorativi)
  • Lenti graduate speciali: lenti con una gradazione molto elevata, superiore a -6,00, e tutte le lenti positive per la ipermetropia. Queste lenti vengono prodotte su richiesta dopo la ricezione dell’ordine (per questo motivo hanno tempi di consegna leggermente più lunghi)
  • Toriche per astigmatismo: Lenti che correggono l’astigmatismo del cliente. Queste lenti vengono prodotte su richiesta dopo la ricezione dell’ordine.

Durata delle lenti

Le lenti Desio hanno una durata compresa tra il mese (lenti mensili) ed i tre mesi (lenti trimestrali)

Costo delle lenti Desio

Il costo delle lenti oscilla tra le 34 euro e le 80 euro per le lenti toriche trimestrali per astigmatismo.

Dove acquistare le lenti Desio

Le lenti Desio possono essere acquistate su https://www.desiolens.eu/ il negozio online che fa capo all’Europa che serve Italia, Repubblica Ceca e Slovacchia

Per tutte le informazioni utili relative a queste lenti vi rimando alla sezione FAQS del sito https://www.desiolens.eu/clanek.html?id=14

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *