Trucco occhi verdi: scegliere i colori giusti.

trucco-occhi-verdi

Una delle regole fondamentali per ottenere un makeup perfetto, sia per quanto riguarda il trucco occhi che il rossetto, è capire quali colori ci stanno bene. Scegliere i colori giusti darà nuova luce al nostro viso facendolo apparire luminoso ed armonioso, e per quanto riguarda in particolare il trucco occhi, scegliere gli ombretti giusti metterà in risalto in nostro sguardo facendolo apparire più magnetico ed intenso. In questo articolo in particolare vedremo come realizzare un perfetto trucco per occhi verdi.

Il vero must have quando si trucchi per gli occhi verdi, è l’ombretto viola. È il colore perfetto per fare risaltare gli occhi verdi poiché è un colore opposto, ovvero si trova esattamente all’estremo opposto dello spettro cromatico. Quando parliamo di ombretto viola parliamo di viola elettrico, viola melanzana, lilla, ciclamino, malva, viola scuro.

Se non vi va di lavorare con gli ombretti potete concedervi una riga di matita o eyeliner viola anche elettrico se siete particolarmente giovani oppure una bella passata di mascara viola.

Ovviamente esistono vari tipi di occhi verdi, in particolare avremmo:

  • gli occhi verdi
  • gli occhi azzurri tendenti al verde
  • gli occhi marroni con riflessi verdi o gli occhi nocciola

Gli occhi azzurri tendenti al verde staranno bene anche con tonalità ramate.

trucco-borgogna-occh-verdi
Trucco occhi verdi con l’ombretto borgogna.

Se non vi piace l’ombretto viola in quanto colore freddo, potete sempre optare per gli ombretti nude, che stanno bene a tutte, aggiungendoci magari un’ombreggiatura realizzata con un ombretto color borgogna.

Ed incredibilmente potete truccare gli occhi verdi anche con il verde, purchè sia un verde molto carico come il verde smeraldo.

Se vi piacciono gli ombretti viola e non volete avere mille ombretti in casa, vi consiglio una bella palette di ombretti viola, borgogna o malva. Dopo il mega successo delle palette di ombretti nude, finalmente questo tipo di palette stanno diventando sempre più popolari. Ve ne linko qualcuna qui a fianco.

Dopo aver capito quali colori sono ideali per il trucco occhi verdi, facciamo una breve parentesi sul discorso finish. Gli ombretti matte stanno bene a tutti, sia durante il giorno che per il trucco da sera. Gli ombretti satinati stanno bene a chi ha un occhio (ed in particolare una palpebra) senza difetti e sono perfetti per creare dei punti luce capaci di rendere l’occhio più grande. Gli ombretti metallici o glitterati andrebbero tenuti (con moderazione per la sera) e solo se siete ancora giovani.

Oltre alla scelta degli ombretti giusti tenete conto anche di quella che è la forma dei vostri occhi. Evitate per esempio il cut crease se avete gli occhi sporgenti. Oppure evitate la matita nera nella rima interna degli occhi se avete gli occhi piccoli.

Inutile dire che qualsiasi sia il vostro colore di occhi, ed indipendentemente dal tipo di trucco che volete realizzare, qualche pennello trucco potrebbe rendervi la vita infinitamente più facile, raggiungendo risultati decisamente migliori. Se dovessi consigliarvi 4 pennelli imprescindibili per il trucco occhi questi sarebbero: 1 pennello all over, un mini pennello per i punti luce, un pennello a penna ed un pennello da sfumatura.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *