Under Eye powder: la cipria per il contorno occhi

ciprie-contorno-occhi
Shares

Non so se ci hai mai fatto caso, ma anche nel mondo delle ciprie le tipologie di prodotti tra cui scegliere sono svariate: cipria opacizzante e setting powder, cipria compatta, in polvere o minerale, cipria trasparente, translucida o colorata. Se questi nomi fanno riferimento al tipo di formulazione ed al tipo di finish che queste ciprie possono garantire, sappi che c’è anche un tipo di cipria specifica per un’area ben previsa del viso: la cipria del il contorno occhi.

Chiamata in inglese under eye setting powder, è una cipria fissante per il contorno occhi che deve avere delle caratteristiche ben precise.

  • Essere assolutamente impalpabile e sottile
  • Non alterare il colore dei prodotti per la base sottostanti
  • Non segnare il contorno occhi infilandosi nelle pieghette che inevitabilmente vanno a formarsi in quest’area
  • Illuminare l’area delle occhiaie

In altre parole la cipria per il contorno occhi si configura come una cipria con le migliori caratteristiche da richiedere ad una cipria.

Migliori ciprie per il contorno occhi

Qui sotto troverai le migliori ciprie per il contorno occhi: si tratta di ciprie compatte o sfuse, pensate specificatamente per il contorno occhi o pensate per la tecnica del baking e quindi pensate per fissare i numerosi prodotti per la base che spesso si usano nella zona perioculare.

Huda Beauty Easy Bake Loose Powder

cipria-huda
Lo trovi su Sephora »

Questa polvere leggera è disponibile in svariate nuance. Il sito Web di Huda ha anche un pratico abbinamento di tonalità che consiglia su quale colore scegliere, in base a ciò che si desidera ottenere. A seconda del tono della pelle, alcune tonalità neutralizzano le occhiaie mentre altre regalano un contorno occhi più luminoso. Questa polvere si è rivelata in quanto fissa perfettamente il correttore sotto gli occhi. Se hai il contorno occhi leggermente segnato da pieghette e linee sottili, questa cipria non le evidenzierà ed anzi tenderà a levigarle. Liscissima e impalpabile, quando ti fotograferanno con il flash non rischierai fastidiosi flashback.

Laura Mercier Translucent Setting Powder

cipria-laura-mercier
Lo trovi su LookFantastic »

Questo è stato un cult di Laura Mercier ed è facile capire perché. La tonalità universale Translucent può essere applicata su tutto il viso per fissare il trucco o posizionata sotto gli occhi per fissare il correttore. È ottimo anche sopra la mascella per accentuare gli zigomi. Si adatta comodamente alla pelle e ha la migliore durata per il fissaggio di tutta la base trucco, senza che si creino zone lucide.

NARS Soft Velvet Loose Powder

cipria-nars
Lo trovi su LookFantastic »

Come sempre per quanto riguarda i prodotti per la base, Nars è una vera garanzia. L’ampia gamma di tonalità disponibili è uno dei plus di questa cipria.

È disponibile in otto tonalità, quindi si adatta a un ampio range di tonalità della pelle. Siamo abbastanza certe che ognuno troverà la sua tonalità per quanto riguarda questa cipria.

Questa polvere contiene molto meno prodotto (10 g) rispetto alle sue colleghe e può anche essere un po’ più difficile da raccogliere nella sua jar. Ma confezione a parte è super leggera, illuminante e dona una finitura liscia e senza pori.

Charlotte Tilbury​ Air Brush Flawless Finish Powder

charlotte-tilsbury
Lo trovi su Sephora »

La polvere di Charlotte Tilbury è liscia come la seta ed è la più idratante che troverai in giro, grazie all’olio di mandorle nella sua formula. Sebbene sia disponibile solo in tre tonalità, funziona per uno spettro di tonalità della pelle molto ampio. Una cipria altamente confortevole che dona una finitura naturale. Unico neo: non è così illuminante come alcune sue colleghe.

Rimmel Stay Matte Powder

rimmel-staymatte
Lo trovi su Amazon »

La polvere Rimmel Stay Matte è una delle preferite da molti. Se non fosse per il prezzo estremamente conveniente, sarebbe difficile distinguerlo da alcuni dei suoi concorrenti di fascia alta.

La polvere è liscia e setosa e manterrà il trucco per tutto il giorno. Se usato sotto gli occhi, aiuta a tenere a bada le pieghe, ma potrebbe risultare un po’ troppo “seccante” per chi soffre di pelle secca.

Può anche essere impacchettato sotto gli occhi con un pennello soffice, lasciato in posa per alcuni minuti e spolverato via per rivelare una zona sotto gli occhi luminosa.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *