Serum foundation: tutto sui fondotinta siero

serum-foundation
Shares

Se hai letto il mio precedente articolo sui primer con SPF, avrai cominciato a capire che il mondo del trucco si sta muovendo verso una direzione ben precisa: creare prodotti a metà strada tra makeup e skin care. Prodotti per il trucco che raccolgono in se attivi e funzioni tipici dei prodotti per la cura della pelle. Un caso emblematico è quello rappresentato dai fondotinta, il prodotto per il makeup che entra più a contatto con la nostra pelle. Un caso su tutti è rappresentato dai fondotinta in siero.

In questo articolo vedremo tutto ciò che c’è da sapere su questo prodotto ed ovviamente vi consiglierò i migliori serum foundation acquistabili in Italia.

Cos’è un fondotinta in siero?

I fondotinta in siero sono un siero viso altamente pigmentato che offre una copertura simile a quella offerta da un prodotto di base per il trucco. Sono ricchi di un cocktail di ingredienti per la cura della pelle come acido ialuronico, niacinamide, squalene, aloe vera e altri ingredienti apprezzatissimi per la cura della pelle che di solito trovi in in un siero per il viso. I benefici? Ebbene, ci sono molte pelli che appaiono più idratate, nutrite, mentre migliorano la struttura della pelle e ne aumentano la luminosità.

Come applicare un fondotinta in siero?

Applicare il siero colorato con una spugna per il trucco umida è fondamentale. Si consiglia di mettere una goccia / un pump di siero sul dorso della mano e di picchiettarlo su tutta la pelle subito dopo l’applicazione della crema idratante.

Quali sono i benefici di un fondotinta in siero?

Poiché i fondotinta in siero sono più idratanti rispetto ad altre formule di fondotinta, tutti i tipi e le tonalità di pelle ne trarranno beneficio. Funzionano bene anche sulla pelle secca grazie agli ingredienti idratanti in essi ottenuti.

Se in estate vuoi una skin care leggera e per niente opprimente, questo prodotto potrebbe fare al caso tuo.

Lancôme Skin Feels Good Foundation 32ml (tonalità varie)

Una formula leggera e traspirante arricchita con ingredienti che vogliono bene alla pelle tra cui una protezione SPF 23. Infuso con acido ialuronico idratante ed estratto di semi di moringa, questo fondotinta liquido si fonde perfettamente sulla pelle per rimpolpare e idratare, fornendo al contempo una copertura da trasparente a modulabile per un aspetto naturale, a malapena percettibile.

CHANEL N°1 DE CHANEL Revitalizing Foundation 30ml

Un perfetto mix tra cura della pelle e trucco: questa formula a malapena percettibile agisce come una seconda pelle. Mentre uniforma il tono della pelle, idrata e corregge l’aspetto delle imperfezioni. La formula setosa si sfuma facilmente e offre una copertura media con un leggero bagliore.

Dior Capture Totale Super Potent Serum Foundation

Cerchi una copertura media? Questa è un’ottima opzione e funziona tutto l’anno senza scivolare in giro durante l’estate e contemporaneamente si stende bene su una crema idratante densa nei mesi più freddi. Ricco di un cocktail di attivi per la cura della pelle che aiuta a mantenere la pelle rimpolpata, nutrita e ti lasciandoti una carnagione liscia e luminosa.

NYX Professional Makeup Bare With Me Luminous Tinted Skin Serum 12.6g (tonalità varie)

Per una finitura radiosa, questa formula luminosa è il tuo alleato ideale. Infuso con il fungo Tremella per amplificare la luminosità e levigare la grana della pelle. Disponibile in 5 tonalità, la formula trasparente è progettata per tutte le carnagioni.

L’Oréal Paris True Match Nude Plumping Tinted Serum (tonalità varie)

Disponibile in 9 tonalità sfumabili, la formula trasparente è pensata per una grande varietà di tonalità della pelle. Presenta il potere rimpolpante dell’acido ialuronico puro all’1%, che agisce per idratare la pelle creando un bagliore morbido e rugiadoso.

The Ordinary Serum Foundation with SPF 15 by The Ordinary Colours 30ml

Se non stai cercando di rompere la banca, prova il fondotinta in siero The Ordinary che costa solo £ 6,40. Questo utilizza una tecnologia unica per evitare che i pigmenti si depositino in linee sottili, rendendola una buona scelta se questo è uno dei tuoi bugbear.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.