Recensione Lux Enzimatic Peel di Eterea Cosmesi Naturale

recensione-pelling-enzimatico-eterea
0Shares
0 0

Dopo tanto tempo ritorno con una recensione di prodotti bio. Si tratta della recensione del Lux Enzimatic di Eterea Cosmesi Naturale. Grazie a questo prodotto sono entrata in contatto per la prima volta con il mondo dei peeling enzimatici. Ed è stata la migliore scoperta cosmetica del 2020.

Questo prodotto ha uno stuolo di fan “granitiche”. L’ho sentito nominare per la prima volta sul gruppo Facebook Vanity Space e quindi l’ho acquistato su BioEco Shop, uno shop online di cosmesi biologica, molto fornito.

Caratteristiche

Il prodotto è venduto in un vasetto da 50 ml dotato di apposita spatolina per distribuire il prodotto sul viso. Il prodotto si presenta nella formulazione di un gel molto denso e leggermente colloso. È pensato per dare luminosità a viso, collo e decolletè promuovendo il rinnovamento cellulare. Opera un’esfoliazione profonda ma allo stesso tempo delicata grazie agli oli pregiati che contiene. Per quanto riguarda gli enzimi in esso contenuti, troviamo enzimi proteolitici come la Bromelina un enzima presente nel succo e, soprattutto, nel gambo dell’ananas e Papaina che come potete immaginare viene ricavato dalla papaia.

Inci

Oryza Sativa Bran Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Glycerin, Caprylic/Capric Triglycerides, Aqua, Sucrose Laurate, Butyrospermum Parkii Oil, Bromelain, Tocopherol, Argania Spinosa Seed Oil*, Papain, Adansonia Digitata Seed Oil*, Pomegranate Seed Oil*, Tocopheryl Acetate, Sucrose Stearate, Sucrose Palmitate, Glycine Soya Oil Unsaponifiables, Heliantus Annus Seed Oil Unsaponifiables Fragrance. *da agricoltura biologica

Quanto costa il Lux Enzimatic Peel di Eterea

Il Lux Enzimatic Peel di Eterea è venduto ad un prezzo di 35 euro. Se lo trovate in promozione o in sconto il costo del prodotto può scendere fino a 28 euro.

lux-enzimatic-peel-recensione
Lux enzimatic peel Eterea Opinioni

Lux enzimatic peel: funziona?

Se vi state chiedendo se il peeling enzimatico di Eterea sia efficace, la risposta è sì! Utilizzandolo con una certa regolarità, e portando avanti una skin routine accurata i tre benefici che ho notato sono stati:

  • Pori più puliti e minimizzati sul naso, in questo modo l’effetto “naso a fragola” per qualche giorno potete dimenticarvelo!
  • Macchie solari ridotte. Purtroppo, soffro di tante piccole macchie solari nella zona esterna del contorno occhi e questo peeling le riduce notevolmente.
  • Pori disostruiti dopo l’estate. Mi capita dopo un’estate fatta di filtri solari molto “corposi” che alcuni pori mi si occludano sul lato destro del viso, minacciando di trasformarsi in minacciosi brufoli.

Come si usa

Step by step uso del peeling enzimatico Eterea.

  1. Spalma un po’ di prodotto sul viso asciutto aiutandoti con la spatolina che trovi nella confezione, evitando la zona del contorno occhi e labbra

  2. Massaggia per qualche secondo

  3. Lascia agire qualche minuto (2-3)

  4. Massaggia per qualche secondo con le dita bagnate

  5. Risciacqua con acqua tiepida e tampona il viso con un asciugamano. Mi raccomando durante il risciacquo evita che il prodotto entri in contatto con gli occhi.

Quando utilizzarlo e quanto frequentemente il Lux enzimatic peel di Eterea

Online trovate varie linee di pensiero su quando e quanto frequentemente utilizzare questo peeling enzimatico.

  • Molte ragazze lo utilizzano dalle 2 alle 3 volte alla settimana
  • Io lo utilizzo una volta a settimana, e lo alterno con uno scrub meccanico molto delicato. Adesso infatti sto usando lo scrub purificante di OraOsa che ho recensito qualche settimana fa.
  • Sicuramente non va utilizzato prima o dopo l’esposizione al sole per evitare fenomeni di foto sensibilizzazione, arrossamenti o formazione di macchie solari indesiderate. Per questo motivo quando l’ho usato in estate, tipicamente lo utilizzavo al mercoledì, per essere libera di andare in spiaggia o sotto il sole senza preoccupazioni durante il week end.

Effetti collaterali o indesiderati

Personalmente non ho notato nessun effetto collaterale. Come avete appena letto l’unica precauzione da utilizzare è evitare di andare sotto il sole se avete utilizzato da poco il prodotto per un’esfoliazione profonda. Mentre il prodotto è in posa (2-3 minuti) sentirete un leggero calore e pizzicore, ma del tutto sopportabili.

Il marchio Eterea Cosmesi Naturale

Eterea Cosmesi Naturale è un brand italiano che propone prodotti bio e vegan di alta fitocosmesi. Tra gli ingredienti dei cosmetici eterea non troverete Parabeni, Peg – Ppg, Sles –Sls, Derivati del petrolio, Vasellina e paraffina, Ftalati, Siliconi, Coloranti sintetici.

Altri peeling enzimatici buoni e ben recensiti.

  • Sylveco Enzyme Face Peel
  • REFRESH YOUR SKIN Peeling fitoattivo
  • AHA 30% + BHA 2% Peeling Solution Esfoliante Viso The Ordinary
  • Peeling enzimatico Purophi
  • Peeling enzimatico Mossa
  • Brightening AHA Peeling Mask Madara

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *