Recensione libro “Bellissima” di Tiziana Lazzari.

bellissima-tiziana-lazzari

Per la prima volta qui su Donna e Dintorni ci occupiamo di recensire libri. Un’attività che ho già fatto in passato per altri progetti web e che sono contenta di riprendere. Il libro che mi appresto a presentare e recensire è Bellissima della dottoressa Tiziana Lazzari e mi è stato gentilmente inviato dall’ufficio stampa della Edicolors.

Questo piccolo volume mi è piaciuto su due fronti.

Ho apprezzato infatti il modo in cui è strutturato. Si parte con una sezione introduttiva che illustra quali sono le caratteristiche fondamentali della nostra pelle e tutte le regole fondamentali per mantenerla bella e giovane più a lungo. Si continua illustrando quelli che sono i più popolari interventi di medicina e chirurgia estetica. E si termina con un breve ricettario, con ricette pensate per dare al nostro organismo, ed alla nostra pelle in particolare, una bella sferzata di antiossidanti.

L’altro motivo per cui ho apprezzato questo libro, è la scorrevolezza e la semplicità con cui sono descritte le tecniche di chirurgia estetica ed i trattamenti antiaging. Che cos’è la Soft Restoration? Ed il Laser Resurfacing? Il peeling chimico prevede un periodo di convalescenza? Tutti questi dubbi ed interventi vengono illustrati con un linguaggio fluido e comprensibile da tutti, senza inutili tecnicismi e con la scorrevolezza di lettura di un romanzo.

Insomma una piccola lettura, ricca di informazioni che ogni appassionata di bellezza dovrebbe leggere.

Informazioni sul libro
Titolo: Bellissima – Le frontiere della medicina estetica
Casa Editrice: Edicolors
Pagine: 125
Prezzo: 14 €

Curriculum formativo/professionale della dott.sa Tiziana Lazzari

La Dott.ssa Tiziana Lazzari , laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova con lode, si è specializzata in Dermatologia e Venereologia presso lo stesso Ateneo.  Dopo la specializzazione ha frequentato corsi e master in Medicina e Chirurgia Estetica in Italia e all’Estero.  Ha collaborato con la Clinica Dermatologica dell’Università di Genova, dove ha svolto attività di dermochirurgo.  Attualmente svolge la libera professione in dermatologia clinica, chirurgica e cosmetica e chirurgia estetica a Genova ed è direttore sanitario del C.M.L. Centro Medico Lazzari.  Utilizza gran parte delle tecnologie laser  presenti sul mercato,  trattando tutte le patologie e gli inestetismi suscettibili di miglioramento con tali metodiche. Si occupa di tecniche anti-aging e radiofrequenze mono e bipolari.  Relatrice a convegni nazionali e internazionali, ha svolto attività didattica in medicina ad indirizzo estetico tenendo corsi sul territorio nazionale.  E’ referente scientifico Image Skincare per l’Italia.  E’ iscritta a numerose associazioni scientifiche ed accademiche ed è membro della ASLMS (American Society for Laser Medicine and Surgery) e dell’ AACS (American Academy of Cosmetic Surgery). E’ socio aggregato AICPE (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica).  Insieme ad alcuni colleghi è stata socia fondatrice del G.I.S.T. (Gruppo Italiano di Studio sulle Tecnologie).

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *