Prodotti finiti di dicembre 2018

prodotti-finiti-dicembre2018

A differenza del mese scorso, questa volta i prodotti finiti del mese precedente ovvero i prodotti finiti di dicembre sono arrivati puntuali. Il post in cui potete curiosare nel mio beauty case a suon di recensioni di prodotti bio.

Maschera nutriente di Antos

Iniziamo con la maschera nutriente di Antos. Nonostante abbia la pelle mista, quando gli anni avanzano comincia a diventare obbligatorio concedersi dopo la maschera purificante anche quella nutriente o idratante. Ho deciso di utilizzare questa maschera perchè immancabilmente d’inverno alcune zone del mio viso si fanno irrimediabilmente secche e perchè qualche volte le maschere purificanti (come la maschera al carbone vegetale che ho recensito nei prodotti finiti di novembre 2018). Questa maschera è totalmente biologica, vegan ed è caratterizzata da un prezzo davvero contenuto.

100 ml di prodotto a 6,50

Questa maschera ha una resa buonissima e con 100 ml di prodotto potrete concedervi numerose applicazioni. Io tipicamente l’ho utilizzata una volta alla settimana su tutto il viso, mentre in certe giornate ho preferito applicarla solo su zone particolarmente secche.

È molto corposa quindi una volta indossata non dovrete preoccuparvi che coli o goccioli.

Mi è piaciuta molto tanto è vero che l’ho riordinata!

Tra i principi attivi l’olio di macadamia, di mandorle e di jojoba. L’odore è delizioso.

INCI

Aqua (Water)Cetearyl Olivate/Sorbitan Olivate [1]Macadamia Ternifolia Seed Oil [1]Prunus Armeniaca Seed Oil [1]Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil [1]GlycerinPanax Ginseng Extract [1]Calendula OffIcinalis (Calendula) Flower Extract [1]Fagus Sylvatica Extract [1]Caprylic/capric Triglyceride [1]Xanthan GumTocopherol [1]Glyceryl Caprylate [1]Retinyl Palmitate [1]P-Anisic AcidParfum (Fragrance)LimoneneLinalool

Siero Viso Prime Rughe Delidea

Un altro prodotto viso, acquistato con l’intenzione di acquistare un prodotto idratante ed antiage, Si tratta di un siero in confezione airless di vetro con estratti di vite e melograno. Ha una consistenza vischiosa e un colore lattigginosa. Proprio a causa della sua consistenza più che un siero lo definirei una via di mezzo tra un siero ed una crema, non a caso la quantità di prodotto che utilizzerei davanti ad un altro siero, di fronte a questo prodotto risulta eccessiva e finirebbe per lasciare sul viso una patina appiccicosa. Come dire che con questo prodotto dovete “prendere un po’ le misure”. Un prodotto promosso ma che non ricomprerei per questo “inconveniente” della consistenza, per la confezione airless che non permette di capire quanto prodotto avete ancora a disposizione e per una parte dell’etichetta argentata che si sbriciolava pian piano ad ogni uso e che mi finiva inevitabilmente sul viso.

30 ml prezzo 10,39 euro

INCI

Aqua (Water)Prunus Armeniaca Kernel Oil [1]GlycerinVitis Vinifera Fruit Skin Water [1]Aloe Barbadensis Leaf Juice [1]Cetearyl AlcoholCetearyl GlucosidePunica Granatum Fruit Extract [1]Sodium HyaluronateHelianthus Annuus (Sunflower) Seed OilSqualeneDehydroxanthan GumTocopherolBeta-SitosterolBenzyl AlcoholDehydroacetic AcidParfum (Fragrance) [2]Linalool [2]Benzyl Salicylate [2]Limonene [2]Eugenol [2]Citronellol [2]

1 da agricoltura biologica controllata
2 da oli essenziali naturali

Maschera capelli al burro di Karitè Biolis Nature

Come avrete capite questi mesi sono dominati da tantissimi prodotti capelli o meglio da tantissimi prodotti per preservare i capelli dall’azione del cloro mentre continuo con il mio corso di nuoto.

La Maschera capelli al burro di Karitè Biolis Nature è un prodotto bio da supermercato ma con un costo ridotto e tantissimo prodotto che non vi farà rimpiangere per nulla prodotti ben più costosi. Come cita la confezione il prodotto non contiene parabeni, siliconi, oli minerali, coloranti sintetici, derivati animali e sles ed inoltre è prodotto senza emissioni di Co2. Quindi un prodotto totalmente green oltre che etico, anche se l’inci non è così naturale come pensavo. Penso che lo ricomprerò, il profumo è delizioso, la resa buona ed è piuttosto facile da risciacquare.

300 ml prezzo 3,75 euro

INCI AQUA, DIPALMITOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE, CETEARYL ALCOHOL, MYRISTYL ALCOHOL, GLYCERYL LAURATE, LINUM USITATISSIMUM SEED OIL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, PANTHENOL, TOCOPHEROL, LACTIC ACID, PARFUM, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, BENZYL SALICYLATE, LINALOOL, LIMONENE

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *