Prodotti finiti di novembre 2018

prodotti-finiti-novembre

Con un ritardo imbarazzante arriva la carellata di prodotti finiti di novembre 2018. Si tratta sia di recensioni di prodotti bio che di prodotti da supermercato ma con un inci dignitoso. Incredibilmente si tratta sempre di prodotti che fanno dalla sufficienza alla promozione piena!

Maschera Detox Argilla Pura di L’Oreal

Iniziamo con la Maschera Detox Argilla Pura di L’Oreal a base di carbone vegetale. È una maschera purificante che combina i benefici dell’argilla all’estrema azione purificante del carbone vegetale. Anche se da quando il carbone vegetale ha fatto la sua comparsa sul mercato italiano, si parla soprattutto di maschere peel off, questa è una maschera con risciacquo. L’azione purificante è veramente “tosta” tanto è vero che ho evitato di applicarla su certe zone del viso più secche concentrandomi sulla zona T dove i pori sono più sporchi e dilatati. Come dire che questa maschera “toglie” fin troppo. L’ho apprezzata molto invece per applicazioni localizzate su singole imperfezioni per asciugare brufoletti ed altre schifezze! Contenuto 50 ml circa 14 euro. La rimozione non è proprio semplicissima. Consiglierei l’acqua un po’ più calda del solito per sciogliere la maschera una volta seccata.

L’inci non è completamente bio ma comunque dignitoso. Il prodotto è vegan.

Aqua / Water Kaolin Montmorillonite Lecithin Polysorbate 20 Butylene Glycol Propylene Glycol Ci 77499 / Iron Oxides Oryza Sativa Starch / Rice Starch Moroccan Lava Clay Charcoal Powder Caprylyl Glycol Citric Acid Xanthan Gum Polyglycerin-10 Polyglyceryl-10 Myristate Polyglyceryl-10 Stearate Sodium Dehydroacetate Phenoxyethanol Chlorphenesin Linalool Limonene Parfum / Fragrance (F. * B186966/1) **Questo elenco degli ingredienti e soggetto a modifiche: per la versione più aggiornata, il cliente farà riferimento al packaging del prodotto.

Scrub Rituals – Ritual of Sakura Cherry Blossom & organic rice

Non sono una feticista degli scrub corpo. Sotto la doccia un’esfoliazione spartana con una spazzola con setole naturali e via! Ma si sa quando si è in vacanza si è vittime dello shopping soprattutto quando ci imbattiamo in prodotti/marchi che ancora non conosciamo. È stato il caso dello Scrub Rituals – Ritual of Sakura Cherry Blossom & organic rice. Uno scrub con un profumo paradisiaco, avvolgente ed ultra persistente al profumo di fiori di ciliegio. Una fragranza che non solo ci profuma intensamente la pelle ma anche il bagno! Mi sono innamorata di questa fragranza tanto è vero che ho continuato ad acquistare prodotti in stile cherry blossom. Oltre al profumo la meraviglia di questo prodotto è un vero 2 in uno. Essendo basato sul latte di riso (uno dei veri segreti di bellezza) una volta uscite dalla doccia non solo avrete la pelle perfettamente esfoliata ma contemporaneamente anche super idratata dall’olio, pur senza sembrare unta.

I prodotti Rituals sono acquistabili presso l’omonimo sito o presso il sito di Sephora. Questo prodotto in particolare contiene 375 g di prodotto è di 19,5 euro.

È uno scrub senza parabeni, oli minerali e microgranuli di plastica. Questo invece è l’inci.

SUCROSE, ETHYLHEXYL STEARATE, ISOPROPYL MYRISTATE, CARTHAMUS TINCTORIUS (HYBRID SAFFLOWER) SEED OIL, PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, PARFUM/FRAGRANCE, MACADAMIA INTEGRIFOLIA SEED OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA SEED) OIL, ARGANIA SPINOSA (KERNEL) OIL, TOCOPHEROL, ORYZA SATIVA (RICE) EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, PRUNUS AVIUM (SWEET CHERRY) FLOWER EXTRACT, BENZYL SALICYLATE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, LINALOOL, CITRONELLOL, GERANIOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, LIMONENE, HEXYL CINNAMAL

Non è bio ma contiene un mix di oli fantastico come l’olio di mandorla, di avocado, di jojoba.

Balea Cream Peeling

Rimaniamo in tema esfoliazione con il cream pealing di Balea. Si tratta di un prodotto DM, biologico e dal prezzo decisamente contenuto: 75 ml di prodotto (con una resa eccezionale) di 1,45 Euro! Questo peeling mi è piaciuto moltissimo non solo perchè è vigoroso ma anche perche i granuli (provenienti dal nocciolo dell’albicocca) sono sospesi in una crema densa (della consistenza del dentifricio per intenderci) che non scivola sul viso come invece accade con certi scrub in gel. Un prodotto che ho adorato, tanto è vero che l’ho già ricomprato. Si tratta di un prodotto vegan.

AQUA I GLYCINE SOJA OIL I PUMICE I CETEARYL ALCOHOL I GLYCERIN I STEARIC ACID I PERSEA GRATISSIMA OIL I PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL I CETYL ALCOHOL I HYDROGENATED STARCH HYDROLYSATE I CETEARYL GLUCOSIDE I PHENOXYETHANOL I MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE I SODIUM CETEARYL SULFATE I PARFUM I SODIUM BENZOATE I XANTHAN GUM I LAURYL GLUCOSIDE I CITRIC ACID I LECITHIN I TOCOPHEROL I ASCORBYL PALMITATE I GLYCERYL STEARATE I LACTIC ACID I GLYCERYL OLEATE I SILVER CITRATE

Bioearth Gel Detergente Viso Detergente lenitivo e purificante all’aloe vera.

Quando capisci che un determinato ingrediente fa per te (o meglio per la tua pelle) è fatta! È il mio caso parlando dell’aloe vera, da tutti apprezzata per il suo potere delicatamente detergente e lenitivo. Mentre anni fa ci andavo pensante con detergenti altamente sgrassanti ed astringenti, oggi ho importante detergere ma senza stressare la pelle e soprattutto lenire se la pelle è delicata o tendente ad arrossamenti. Queste detergente nella sua semplicissima rispetta queste promesse anche grazie al tea trea (antibatterico) ed al pompelmo.

Prodotto con ingredienti provenienti da agricoltura biologica e vegan.

INCI Aloe Barbadensis Leaf Gel (Aloe Vera) [1]Aqua (Water)Magnesium Lauryl SulfateSodium CocoamphoacetateSodium ChlorideCitrus Paradisi (Grapefruit) Seed Extract [1]Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil [1]Chamomille Recutita (Matricaria) Flower Extract [1]Arctium Lappa (Burdock) Root Extract [1]Rosa Moschata Leaf Extract [1]Lactic AcidGlycerinCocamidopropyl BetainePotassium SorbateSodium BenzoateBenzyl AlcoholParfum (Fragrance)

150 ml 11,50 acquistabile su Ecco Verde.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *