Palette contouring: tutti i consigli per trovare le migliori

palette-contounring
0Shares
0 0
Il contouring per le appassionate di bellezza e per chi vive tra i video tutorial di Youtube, è diventata una tecnica trucco quasi imprescindibile. E’ normale quindi che ormai il mercato del makeup proponga un’infinità di prodotti dedicati a questa tecnica. Esistono tantissimi tipi di formulazioni per il contouring viso ovvero prodotti in crema o in polvere in cialda, prodotti in stile matitone e prodotti con la bacchettina applicatrice. Se siete fan dei prodotti in cialda allora per praticità potreste essere interessate a comprare una palette per il contouring, che metta a disposizioni svariate tonalità tra illuminanti e bronzer. Qui sotto vi darò alcuni consigli per trovare la palette contouring migliore, in base a quelle che sono le vostre esigenze ed in base a quanto volete spendere. Parleremo quindi sia di palette economiche buone sia di palette di fascia medio alta.

Se la tua domanda invece è come fare il contouring, leggi la guida di Donna e Dintorni.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Palette contouring marchi Italia

Cominciamo il nostro viaggio parlando di quelle che sono le palette per contouring italiane ovvero quelle di marchi nostrani.

Paletta contouring Kiko

Attualmente sul sito Kiko vengono proposte due palette contouring. 

Smart-Contouring-Palette
kit contouring Kiko

La paletta contouring Smart Contouring Palette (clicca qui per vederla)

Smart-Essential-Face-Palette

La paletta contouring Smart Essential Face Palette (clicca qui per vederla)

Neve Cosmetics

Palette Blushissimi Neve Cosmetics
Palette Blushissimi Neve Cosmetics

Trucco Minerale per il contouring propone la palette “I blushissimi” una palette con 10 cialde (sostituibili) al prezzo di circa 33 Euro. Comprende sia alcuni blush (come dice il nome) sia dei colori e degli illuminanti per contouring. Una palette molto pratica visto anche l’enorme specchietto di cui dispone.

Palette Deborah Contouring
Palette Deborah Contouring

Deborah Milano

Deborah Milano propone una palette per contouring decisamente essenziale ed economica. Propone solo 3 colori ed è disponibile in due varianti a seconda di quella che è la nostra carnagione.

Mulac

Mulac Cosmetics propone due palette per il contounring: l’Olimpia con cialde in polvere ed Atene con cialde in crema. Sono entrambe acquistabili dal sito ufficiale al prezzo di 44, 90 Euro

Palette Mulac Olimpia
Palette Mulac Olimpia

Palette contouring marchi USA

Anastasia Beverly Hills

Pro Series Contour Cream Kit Light
Pro Series Contour Cream Kit Light

La palette Pro Series Contour Cream Kit Light di Anastasia Beverly Hills è un vero must oltre oceano. Una palette di 6 colori in crema per un effetto davvero “drammatico”. 3 Illuminanti e 3 bronzer al prezzo di 45 Euro.

Nyx

Nyx Palette Contouring
contouring palette – Nyx Palette Contouring

Nyx propone svariate palette per il contouring tutte molto economiche si va dalla NYX Highlight & Contour Pro Palette a 23 euro circa alla NYX Cheek Contour Duo Palette a 9 Euro. Abbiamo riunito tutte le palette Nyx a questo link.

Palette contouring da Sephora

Kat Von D

Shade + Light Contour Palette
Shade + Light Contour Palette

La Shade + Light Contour Palette di Kat Von D è una delle palette da contouring che ha destato più entusiasmi nel nostro paese, un po’ come tutti i prodotti della tatuatrice americana. Comprende 6 tonalità tutte matte, caratteristica questa che le rende adatte sia al trucco da giorno sia a quello da sera. Costo 45 euro.

Zoeva

Zoeva Contour Spectrum Palette Palette Contouring
Zoeva
Contour Spectrum Palette
Palette Contouring

Zoeva è un marchio tedesco che da qualche anno è apprezzatissimo nel nostro paese, tanto è vero che è stato recentemente introdotto nella selezione di prodotti Sephora. Zoeva si è distinta negli anni soprattutto per i set di pennelli trucco e per le paletti di ombretti. C’era da aspettarselo che prima o poi avrebbe fatto anche la palette contouring. La palette prende il nome di Contour Spectrum Palette Palette Contouring la trovate in vendita da Sephora a 18 Euro e comprende 4 cialde: 3 scure ed 1 illuminante.

Too faced

Too Faced Cocoa Contour Chiseled to Perfection Palette make-up
Too Faced
Cocoa Contour Chiseled to Perfection
Palette make-up

Too faced, la marca di makeup dal tocco vintage propone da Sephora la Cocoa Contour Chiseled to Perfection Palette make-up, un palette per scolpire e dare volume pensata per le carnagioni più scure. Comprende 4 ciprie (3 scure + un illuminante opaco + un mini pennello kabuki) e costa 40,50 (con spedizione gratuita).

Palette contouring personalizzata

Spesso quando compriamo una palette per contouring ci ritroviamo con 2-3 tonalità che proprio non usiamo. Qui sotto ho voluto provare a pensare a 4 palette contouring personalizzate con 4 o 6 cialde che potete realizzare acquistando 4 cialde singole ed una palette vuota. Lo schema è Palette vuota + 2 bronzer + 2 illuminanti (e 2 blush nel caso della palette da 6)

Palette personalizzata 4 cialde con Neve Cosmetics

palette-contouring-neve-cosmetics

Costo totale » 29.1 Euro

Palette personalizzata 6 cialde Nabla

palette-contouring-nabla

Costo totale » 48 Euro

Palette personalizzata 4 cialde Mac Cosmetics

palette-contouring-mac

Costo totale » 89.5

Come risparmiare su una palette contouring

Nell’esempio qui sopra abbiamo visto come creare una palette contouring comprando le singole cialde ed inserendole in una palette vuota. Se volete risparmiare ancora di più su una palette per contouring potete evitare di comprare la palette vuote ed usare il tutorial qui sotto per creare la vostra palette personalizzata a partire da una custodia vuota per DVD. Questo metodo va bene anche per creare una palette ombretti personalizzata.

Palette contouring economiche

Se siete alle prime armi con il contouring e cercate una palette contouring economica l’ideale è trovarne una online che costi pochi euro. La buona notizia è che potete trovare svariate palette contounring su Amazon a prezzi vantaggiosi e con buone recensioni.

Palette contouring e pennelli trucco necessari

Se decidete di acquistare una palette per il contouring avrete ovviamente bisogno di alcuni pennelli trucco per stendere il prodotto illuminante o per l’ombreggiatura. Se avete deciso per una palette di polveri allora i pennelli in se saranno sufficienti. Se invece avete deciso per una palette di prodotti cremosi oltre ai pennelli avrete bisogno oltre ai pennelli anche di una spugnetta in stile beauty blender anche economica. Attenzione perchè questa seconda scelta richiede più manualità e tempo. Qui sotto comunque vi ho linkato alcuni buoni set di pennelli trucco inclusivi di spugnetta.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *