Mascara trasparente: 5 modi per utilizzarlo.

mascara-trasparente
0Shares
0 0

Su questo blog abbiamo parlata di primer ciglia, di mascara e di mascara per sopracciglia, ma mai di mascara trasparente. Ed è un peccato perché il mascara trasparente è un prodotto estremamente furbo. In questo articolo vedremo 5 modi alternativi per utilizzarlo.

Definire le ciglia

Ok, iniziamo con semplicità. Il mascara trasparente è il prodotto di bellezza definitivo per creare un look “no makeup”. Con tutte le qualità di un mascara colorato, il mascara trasparente definisce e arriccia le ciglia ma lascia un finish fresco e levigato. La mancanza di colore rende il mascara trasparente anche l’ultimo elemento essenziale sul fronte piscina / spiaggia: definizione delle ciglia senza gli occhi del panda!

Gel per sopracciglia

Sono sicura che hai già cercato di qua e di la il perfetto gel per sopracciglia. Ma il tuo salvatore potrebbe essere già nel tuo beauty case Il mascara trasparente è un rivoluzionario prodotto multiuso grazie alla sua capacità di fissare i prodotti per le sopracciglia senza farli sbavare sulla fronte.

Primer ciglia

Applicare alcune mani di mascara trasparente prima del mascara vero e proprio è il modo perfetto per aggiungere ancora più volume e lunghezza alle ciglia. Se sei un fan della stratificazione del mascara nero ma non sei un fan dei grumi che ne derivano, il mascara clear è il cosmetico di cui hai bisogno nella tua routine. Inoltre, passare sulle ciglia n mascara trasparente prima del mascara waterproof può semplificarti la vita quando rimuovi il trucco la sera. E poi diciamolo è più economico di un primer ciglia vero e proprio.

Mascara colorato fai da te

Il mascara colorato da un tocco di brillantezza e vivacità al vostro trucco. Metterlo di tanto in estate farà risaltare in un lampo il vostro makeup. Tuttavia se vi viene voglia di mascara colorato raramente, produrre un mascara colorato fai da te è l’opzione migliore. Vi basterà miscelare del mascara trasparente con gli ombretti o con i vostri pigmenti preferiti.

Surrogato del gel

Avete presente quando fate una bella coda alta o dividete i capelli secondo una bella riga laterale, ed i capelli appena nati, i cosiddetti “baby hair” vi rovinano la festa spuntando fuori dalla vostra pettinatura? Ecco visto che il mascara trasparente in fin dei conti è un gel, sfruttiamo la sua natura appiccicosa ed utilizziamo come un surrogato del gel per domare i “capellini” che sfuggono alla vostra pettinatura. Non dovrete fare altro che spazzolare un po’ di mascara trasparente ed il gioco è fatto. Una soluzione molto valida soprattutto se non amate il gel capelli o la lacca.

Cerchi un mascara trasparente?

Puoi provare:

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *