Le migliori matite occhi che non sbavano, durano a lungo e sono super pigmentate

migliori-matite-occhi
Shares

Nella makeup collection di ogni appassionata di makeup la matita occhi non dovrebbe mai mancare. È un prodotto di makeup estremamente versatile, di facile utilizzo che consente di avvicinarsi al trucco occhi con estrema naturalezza (a differenza dell’eyeliner).

In questo articolo vedremo le migliori matite occhi per durata, pigmentazione e resistente.

path-mc-grath

Pat McGrath Labs Permagel Ultra Eye Pencil

La matita Permagel Ultra Eye Pencil  di Pat McGrath è una delle migliori matite occhi in circolazione. È ricca di siliconi quindi scivola che è una meraviglia sulla palpebra. È molto valida se vi piace una linea molto definita ma se siete più tipe da smokey eye vi basterà sfumarla subito, prima che si setti completamente. È molto pigmentata, quindi vi basteranno pochissime passate. Non ha parabeni, talco o oli minerali, è disponibile sia nelle versioni matte che shimmer, ma per contro è piuttosto costosa.


maybelline

Maybelline New York Master Precise Skinny Gel Eyeliner

Si tratta di una matita molto valida se cercata una matita occhi economica. È una matita automatica realizzata in gel con una punta estremamente sottile (1,8 mm) che vi permette di realizzare moltissimi look, consentendovi di arrivare molto vicine alla linea delle ciglia. Essendo automatica non dovete temperarla e dura 24 ore senza sbavare. Senza parabeni e talco, l’unica pecca è il quantitativo molto esiguo di prodotto.


mark-jackobs

Marc Jacobs Highliner Gel Eye Crayon

Questa matita colpisce sopratttutto per l’ampio range di colorazioni: dallo shimmer al matte, dal satinato al glitterato, ce n’è per tutti i gusti. Una matita cremosa ed estremamente pigmentata se vi piace realizzare look drammatici. Ed una volta che si asciuga, non si muove più! Disponibile in 5 tonalità, è cruelty free, lavora bene sulla rima interna dell’occhio anche se prima di utilizzarla dovete scaldarla un po’.


urban-decay

Urban Decay 24/7 Glide-On Eye Pencil

Se la riga di matita nella rima interna dell’occhio tende a sbavare o a dissolversi, questa è la matita che fa per voi. Una matita estremamente cremosa e ricca che una volta settata, rimane dov’è. Applicatela nella rima interna dell’occhio, aspettate un attimo con l’occhio aperto che si asciughi e bene, et voilà! Senza parabeni, oli minerali e talco, è cruelty free e disponibile in ben 26 colori. L’unico difetto è che è difficile da temperare.


nyx

NYX Slim Eye Pencil

Eccola una matita che costa veramente poco! Cruelty free, disponibile in 24 colori, punta piuttosto precisa e texture cremosa. Certo contiene parabeni e non è proprio infallibile. Ma per 3,90 € è anche fin troppo versatile.


tom-ford

Tom Ford Eye Kohl Intense Eyeliner

Se cercate una matita cremosa, morbida e facile da sfumare eccola! Un vero kohl per disegnare linee spesse da sfumare anche solo con il polpastrello, per creare dei perfetti smokey eyes. I colori sono notevoli, l’INCI un po’ meno. Il prezzo… beh stiamo parlando di Tom Ford!


sephora

Sephora Collection 12 Hour Contour Pencil Eyeliner 

Una matita che si applica con facilità, non sbava e non si muove. Un ottimo rapporto qualità prezzo, svariate finiture: matte, glitter, shimmer (peccato solo che non tutti i colori siano disponibili in tutte le finiture). Resiste fino a 12 ore tra sudore, umidità, lacrime o palpebre oleose.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.