I migliori stick contouring

migliori-stick-contouring
0Shares
0 0

Tra i vari prodotti per il contouring viso troviamo gli stick contouring. Questi stick rientrano rientrano tra i prodotti in crema per il contouring.

In questo articolo vedremo cosa sapere su questi prodotti e quali sono i migliori stick contouring che potete acquistare online o nelle profumerie.

Pro e contro degli stick contouring

Gli stick contouring hanno almeno 2 evidenti vantaggi. Grazie alla punta di dimensioni ridotte consentono di applicare il prodotto su porzioni di pelle molto ridotte. Pensiamo per esempio al contouring del naso o al contouring delle labbra.

Il secondo vantaggio è quello che potete applicare il prodotto direttamente sulla pelle senza la necessità di utilizzare un pennello da correttore per applicarlo. Dopo l’applicazione quindi potrete andare a sfumare subito il prodotto con il vostro pennello per contouring preferito.

L’unico svantaggio nell’utilizzo di uno stick contouring è rappresentato dallo svantaggio intrinseco di tutti i prodotti in crema: richiedono un po’ più di manualità nell’essere sfumati e non sono adatti alle pelli grasse.

Come si usano gli stick contouring

Se conoscete la forma del vostro viso e quindi i punti in cui andare ad ombreggiare, non dovrete fare altro che andare a disegnare delle linee o dei piccoli tratti sull’area da scurire e poi procedere con la sfumatura attuata attraverso un pennello da contouring o con una beauty blender.

Lo stick contouring va passato dopo il fondotinta, e dopo essere stato sfumato, va fissato con una cipria o con un prodotto per il contouring in polvere (tipo un bronzer). Se fissate lo stick con una cipria ricordate di procedere picchiettando con il pennello piuttosto che “strisciando” perché questo potrebbe andare spalmare il contouring in modo indesiderato.

Stick contouring più famosi

Stick Foundation ANASTASIA BEVERLY HILLS

È un fondotinta in stick perfetto anche per il contouring grazie alla sua coprenza modulabile. Può essere utilizzato su viso e corpo. Ha una finitura semi-mat e la tonalità Mink è perfetta per le pelli più chiare.

Match Stix Trio Trio Incarnato, Contouring E Illuminante FENTY BEAUTY

È perfetto per le pelli più scure ed offre un kit con tre prodotti per un contouring in cui non manca proprio nulla.

STUDIO FIX PERFECTING STICK Mac Cosmetics

Un correttore a matitone con meccanismo twist-up. Ultra preciso e facile da applicare.

Stick contouring economici

Questi che trovi qui sotto sono i migliori stick contouring economici ma con un ottimo rapporto qualità prezzo.

WONDER STICK di Nyx

stick-nyx

Si tratta di un matitone doppio che offre un prodotto per il contouring ed un prodotto illuminante. È il perfetto prodotto 2 in 1. Ha una texture altamente cremosa e facile da stendere. Disponibile in 4 combinazioni di colore.

Acquista 13.50 Euro »

Sculpting Touch Creamy Stick Contour di Kiko

stick-kiko

È tra i stick contouring più economici venduti in Italia. Disponibile in 2 tonalità. Ha un finish mat e si stende in modo facilissimo grazie alla texture cremosa.

Acquista a 9.99 Euro »

Maybelline New York Master Contour Stick Contouring 2 in 1

Anche in questo caso un matitone 2 in uno disponibile in due combinazioni di colori. Facile da applicare, texture cremosa e finitura opaca.

Color & Sculpt Stick Stick Colore & Contouring SEPHORA COLLECTION

Se non trovate lo stick contouring che fa per voi potete sempre ripiegare su un correttore di almeno 2 tonalità più chiare rispetto al vostro incarnato oppure un fondotinta in stick.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *