I 6 migliori oil cleanser coreani.

migliori-cleansing-oil-olio-detergente-coreano
0Shares
0 0

Gli oil cleanser, per gli amici detergenti a base oleosa, sono tra i prodotti per la skin routine che più di recente hanno rivoluzionato il modo di prendersi cura della propria pelle per quanto riguarda la detersione. I detergenti a base oleosa sono perfetti per sciogliere i residui di trucco e di protezione solare a fine giornata per poi passare ad un detergente a base acquosa (schiumogeno o gel). In altre parole l’oil cleanser è uno dei passi fondamentali del cosiddetto double cleansing, o doppia detersione. Utilizzare un oil cleanser permette di sciogliere i residui più tenaci ed allo stesso tempo di lasciare la pelle perfettamente idratata. Il detergente a base oleosa è uno degli steps fondamentali della cosiddetta skin routine coreana. In questo articolo vedremo per l’appunto i 6 migliori oil cleanser coreani.

FaceShop Rice Water Bright Cleansing Light Oil

faceshop-acqua-di-riso
Guarda su Amazon »

Per secoli, i giapponesi e i coreani hanno usato l’acqua di riso nei loro rituali di cura della pelle per i suoi effetti schiarenti, leviganti e ammorbidenti (il riso è ricco di antiossidanti, vitamine e aminoacidi). Questo è l’ingrediente chiave di questo olio detergente Face Shop e i suoi fan confermano che questo detergente leggero illumina visibilmente la pelle fornendo una pulizia completa. Se lo stai usando nella tua routine di doppia detersione, puoi abbinarlo con l’altrettanto popolare schiuma detergente illuminante per acqua di riso del marchio. Altrimenti, qualsiasi altro detergente a base d’acqua andrà bene.

Aromatica Natural Coconut Cleansing Oil

aromatica-cleansing-oil
Guarda su Amazon »

Questo olio detergente bio al cocco Aromatica contiene solo 12 ingredienti. Nove di loro sono di origine naturale e tutti sono vegani. Alcuni dei principali ingredienti di questo tipo di prodotti sono olio di semi di girasole, olio di cocco, olio di semi di albicocca e olio d’oliva, che sono tutti i migliori oli da massaggio naturali e non comedogenici. Altri olii derivati da piante, come la lavanda, aiutano a ridurre il rossore e l’infiammazione, fornendo anche un profumo floreale molto delicato. Ancora di più: questo detergente certificato EWG è privo di oli minerali, parabeni, siliconi e profumi sintetici e ha ottenuto un rating quasi perfetta su Amazon. E la sua colorazione dorata lo fa apparire ancora più “lussuoso”.

real-barrier

Real Barrier Cleansing Oil Balm di Atopalm

La “vera barriera” in questo balsamo detergente si riferisce alla formula brevettata del marchio che imita la barriera lipidica naturale della pelle, che è responsabile di sigillare l’umidità e prevenire l’infiammazione. Un vero toccasana per la pelle secca e sensibile. Naturalmente, questo ibrido olio-balsamo lattiginoso inoltre pulisce molto bene la pelle, grazie al burro di karitè e ad alcuni oli vegetali molto nutrienti. La vitamina E protegge ulteriormente la pelle vulnerabile dagli aggressori ambientali, mentre l’olio di camomilla e l’allantoina aiutano a calmare il rossore. Molti altri ingredienti lenitivi si presentano in questa formula ed è totalmente privo di sostanze irritanti comuni come solfati e olio minerale.

hankskin

Hanskin Pore Cleansing Oil

Questo olio detergente per i pori Hanskin è formulato con un PHA (poli-idrossiacido), un esfoliante chimico delicato che spazza via le cellule morte della pelle pulita più profondamente e schiarita. È indicato come detergente per i punti neri in particolare, ma è una scelta sicura per chiunque cerchi una pulizia più intensiva, oltre a un po’ di azione di esfoliante.

Nature Republic Forest Garden Cleansing Oil alla camomilla

L’olio detergente di Nature Republic utilizza come base l’olio di jojoba. L’olio di jojoba è un olio delicato e leggero ideale per idratare la pelle. Ha proprietà antibatteriche e antiossidanti e poiché non è comedogeno sarà ottimo per la pelle a tendenza acneica. Contiene anche estratto di camomilla che gli conferisce un piacevole aroma e lenisce la pelle.

Laneige Perfect Pore Cleansing Oil (Per pelle grassa)

Un detergente delicato a base di olio di cocco. L’olio di cocco è un popolare olio naturale per la cura della pelle e dei capelli. Alcuni studi suggeriscono come oltre alle solite proprietà per cui è conosciuto e ottimo anche per neutralizzare i microrganismi dannosi. Per non parlare del suo delizioso aroma. Il detergente contiene anche un popolare ingrediente K-beauty, l’estratto di artemisia, che è ricco di antiossidanti.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *