[toc] Il mondo del makeup ormai ce lo sta imponendo come una prerogativa: fondamentale avere ciglia lunghissime. Per avere ciglia perfette, nel 2022 esistono numerosissime tecniche di cui ho spesso parlato su questo blog: le ciglia finta, la laminazione ciglia, l’extension ciglia, i primer ciglia ecc… L’unica “tecnologia” di cui non avevo ancora parlato erano le ciglia magnetiche.
In questa breve guida cercherò di raccontarti tutto quello che potrebbe esserti utile sulle ciglia magnetiche, dall’applicazione alla scelta.
Cosa sono le ciglia magnetiche
Le ciglia magnetiche sono ciglia finte che vanno applicate a contatto con una linea realizzata con un apposito eyeliner magnetico che le tiene incollate proprio come fosse una calamita.
Vantaggi delle ciglia finte magnetiche
Le ciglia finte magnetiche sono caratterizzate da tutta una serie di vantaggi legati all’assenza della colla. La colla può infatti causarvi reazioni allergiche o congiuntiviti. La colla spesso è un incubo da rimuovere e nella rimozione potreste strappare delle ciglia sane. La colla infine potrebbe essere già troppo asciutta quando sarete riuscite a posizionare le ciglia finta al di sopra di esse.

Come mettere le ciglia magnetiche
Tra le tante domande su questo argomento la più comune è: come si mettono le ciglia magnetiche? Come per le ciglia finte tradizionali, è fondamentale partire da ciglia perfettamente pulite e se possibile incurvate con l’apposito piegaciglia.
Disegnate quindi la linea con l’eyeliner magnetico come fareste con un qualsiasi eyeliner.
Afferrate le ciglia con l’apposito applicatore o pinzetta (sempre inclusi nei kit in commercio) e appoggiatele sulla linea di eyeliner magnetico. Le ciglia aderiranno subito senza la necessità di litigarci come invece può accadere con la colla.
Se le ciglia magnetiche risultano troppo lunghe rispetto alla lunghezza della vostra palpebra, potete accorciarle con delle forbicine prima di procedere con l’applicazione.
Tutorial come applicare le ciglia magnetiche
Per semplicità vi riporto anche un video tutorial.
Come pulire le ciglia magnetiche
Se effettuate una corretta pulizia e manutenzione, le ciglia magnetiche possono essere utilizzate decine e decine di volta. Quando si puliscono le ciglia magnetiche potete operare così:
- Con un cotton fioc intinto nell’alcool iniziate a pulire la linea delle ciglia per rimuovere eventuali residui di eyeliner magnetico
- Con un cotton fioc intinto nel vostro struccante preferito rimuovete anche ogni eventuale residuo di makeup che possa essersi depositato sulle ciglia.
Come togliere le ciglia magnetiche
Se vi chiedete come togliere le ciglia magnetiche, beh è estremamente facile. Vi basterà scollare delicatamente le ciglia dalla palpebra e quindi rimuovere la linea di eyeliner magnetico con un discetto di cotone ed un po’ di struccante o latte detergente. I migliori risultati si ottengono con un olio detergete o dell’olio di cocco.

Migliori ciglia magnetiche
Se dopo aver letto tutto questo articolo ti senti abbastanza convinta a provare le ciglia magnetiche, ora è il momento della scelta. Come scegliere le migliori ciglia magnetiche? Per semplificarti la vita ho voluto indicarti qui sotto i migliori marchi, con i costi ed i negozi online presso i quali potrete acquistarli.
Ovviamente si tratta sempre di ciglia magnetiche con eyeliner e pinzetta (o applicatore)
- Glamnetic Magnetic Lash in XOXO le trovi sul sito ufficiale glamnetic.com costano 29 dollari e sono disponibili in una grande varietà di design
- Eylure – Luxe Cashmere No.6 – Ciglia finte su asos.com a 25 euro
- Lola’s Lashes Rose Quartz Magnetic Eyelashes 23 euro su Lookfantastic
- Magnetic Lashes & Eyeliner Starter Kit Kit Ciglia Finte su Douglas
- Ardell Magnetic Liquid Liner & Lash – Accent 002 -20 euro su Lookfantastic
È bene ricordare che mentre le ciglia finta magnetiche possono essere riutilizzate decine di volte, l’eyeliner liquido ad un certo punto finirà. No problem è facilissimo acquistare singolarmente solo questo prodottto.
Sempre rispetto alla domanda dove acquistare le ciglia magnetiche, se volete cercarle direttamente in profumeria potete provare nelle profumerie Douglas e Marionnaud.
Per quanto riguarda invece altre profumerie molto celebri come Sephora, Kiko, Wycon e via dicendo, anche se queste profumerie propongono numerosi modelli di ciglia finte, non dispongono di modelli di ciglia magnetiche.
Migliori ciglia magnetiche su Amazon
Ovviamente potete acquistare le ciglia magnetiche anche su Amazon. Qui sotto vi ho riportato alcuni modelli: principalmente quelli più venduti, le Amazon Choice e quelli con le migliori recensioni.
0 commenti