Siero Contorno Labbra Anti Barcode by Skin Labo – Recensione

skinlabo-antiwrinkles-labbra

Superati i 30 anni la cura delle labbra non può essere più affidata a qualche generosa passata di balsamo labbra. Con l’avanzare degli anni si deve cominciare a fare i conti con le rughe intorno alla bocca ed nello specifico con le rughe intorno al contorno labbra, che comunemente vengono chiamate smoker lines oppure effetto barcode. Antiestetiche rughette verticali causate sia dall’invecchiamento della pelle sia a cattive abitudini come il fumo o l’abitudine a bere con la cannuccia.

Ho avuto modo di ricevere e testare Siero Contorno Labbra Anti Barcode by Skin Labo e qui di seguito trovate tutto quello potete o volete sapere.

Ingredienti funzionali ed attivi anti age.

Come avrete presagito si tratta di trattamento cosmetico davvero specifico, che come tale dispone di ingredienti funzionali davvero specifici. Nell’immagine qui a fianco vi riporto l’inci presente sulla confezione. Ricapitoliamo quali sono gli attivi più funzionali ed efficaci di questo prodotto.

L’acido ialuronico, ovvero il re dei principi attivi anti age. Serve a mantenere stabile il livello di acqua nell’epidermide (livello che con l’avanzare del tempo tende a diminuire) ed ha come effetto immediato, un effetto tensore e volumizzante.

L’olio di sesamo, famoso perchè ricco di antiossidanti. Un mix di vitamine anti age tra cui la vitamina C e la vitamina E. Burro di Karitè e olio di rosa mosqueta, da sempre utilizzatissimi per le loro proprietà idratanti, elastigizzanti e rigeneranti.

Un ingrediente che invece ho scoperto con piacere l’estratto di salvia del Mediterraneo, utilizzato per la sua efficacia nel contrastare i radicali liberi.

Recensione, ovvero funziona?

SkinLabo_Siero-Contorno-Labbra-Anti-BarcodeArrivati a questo punto vi aspetterete la mia recensione, ovvero vorrete sapere se funziona. La risposta è Si! Nonostante la mia pelle sembra stia resistendo molto bene ai primi segni dei tempo, ho due rughette verticale sulla parte del labbro superiore verso gli angoli della bocca. E ciò che è più ridicolo, è che non sono causate dal fumo ma dal fatto che quando sono sovra pensiero o estremamente concentrata tendo a mantenere un’espressione imbronciata. Ragazze mie, attente a fare smorfie! Detto questo vi racconto come sto usando questo Siero Contorno Labbra Anti Barcode di Skin Labo. Lo applico sul contorno delle labbra con movimenti circolari prima e poi insistendo con movimenti orizzontali sul labbro superiore, al fine di contrastare la due rughette verticali di cui ho parlato prima. Dopo aver massaggiato il prodotto con il polpastrello, prendo il Foreo Luna e lo passo sul contorno labbra in modo sia da far penetrare meglio il prodotto sia, sia in maniera tale da fare un’esfoliazione delicatissima.

Fin da subito ho potuto notare che le due rughette verticali si appianano, merito dell’effetto tensore e rimpolpante dell’acido ialuronico. Anche le labbra risultano volumizzate e pronte per un bel rossetto. Anche se durante il massaggio un po’ di prodotto finisce inevitabilmente sulle labbra, questo non sostituisce un idratante labbra vero e proprio, quindi dopo aver applicato questo siero applico comunque una generosa dose di balsamo labbra. Il prodotto, dalla consistenza piuttosto fluida e lattiginosa, sulle prime causa un leggero pizzicore che svanisce subito. Dopo l’applicazione il prodotto si assorbe rapidamente.

Il flaconcino è airless e contiene 15 ml di prodotto. Il costo è di 32 euro.

Skin Labo

Skin Labo è un marchio Made in Italy che propone un’offerta di prodotti cosmetici e di bellezza molto completa, senza parabeni, allergeni e glutine ed arricchiti con estratti botanici. Attualmente il catalogo prodotti Skin Labo si compone di trattamenti viso, corpo e capelli, per lui e per lei. Tra i trattamenti viso spicca la linea antiaging composta da trattamenti antirughe e trattamenti intensivi (di cui questo siero fa parte).

Skin Labo definisce da subito il suo impegno verso l’ambiente, non solo attraversa la ricerca sugli attivi utilizzati sui suoi prodotti ma anche grazie ad un packaging basato su materiali riciclati.

Sito ufficiale www.skinlabo.com

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *