Salviettine opacizzanti: ecco perchè devi assolutamente pensarci!

salvettine-opacizzanti

Se c’è una cosa che chi ha la pelle grassa o mista fa puntualmente è sopravalutarsi. Già proprio così! Intendiamoci: l’effetto lucido non piace a nessuno, ma molto spesso la nostra produzione di sebo è molto inferiore di quella che percepiamo. Morale? Ritocchi e ritocchi di cipria! Risultato? Non sempre memorabile!?! E se continuare a picchiettarsi cipria sul naso non fosse la risposta? Hai mai sentito parlare delle salviettine opacizzanti? In inglese face blotting paper.

Si tratta di piccole veline che consentono di rimuovere l’eccesso di sebo (e conseguentemente l’effetto lucido) semplicemente tamponandole sulle zone tendenti a lucidarsi. Risultato? La vostra base trucco ritorna impeccabile e non stratificata di cipria su cipria, evitando quell’orribile effetto mascherone.

Le salviette opacizzanti vendono vendute in comodi astuccetti che ne contengono numerosi pezzi. Le salviette opacizzanti possono di per se essere “semplici”, oppure essere arricchite con cipria, per un maggior effetto opacizzante o con carbone vegetale, per unire all’effetto mattifincante anche l’effetto detox.

Perchè usare le salviettine opacizzanti

Esistono così tanti buoni motivi per usare le salviettine opacizzanti che non so da dove cominciare ma ci proverò comunque!

  1. Le salviettine opacizzanti consentono di eliminare l’effetto lucido senza dover aggiungere cipria su cipria. Risultato? Il makeup ritorna impeccabile, l’effetto mascherone è evitato e la vostra base trucco rimane comunque confortevole. Inoltre evitate di evidenziare con ulteriore cipria pori dilatati e linee di espressione
  2. In estate queste salviettine sono una vera manna dal cielo. Se siete tra quelle che in estate non sopportano troppi prodotti in faccia questo prodotto vi consentirà di tenere sotto controllo la lucidità senza aggiungere prodotti sul viso.
  3. Non è sempre possibile estrarre la cipria e procedere al ritocco della base, in più è sconsigliato dal galateo farlo in pubblico. La salvietta vi consente di ritornare ad essere in ordine ma discretamente!
  4. Se non siete di quelle che a casa hanno 4-5 ciprie differenti, potreste ritrovarvi che in un determinato periodo avete a disposizione solo la cipria in polvere: non proprio il massimo per i ritocchi specialmente quando siete fuori casa. La salvietta è quanto di più comodo riusciate ad immaginare.
  5. Spesso picchiettando la cipria sul naso con un piumino, se non siete particolarmente delicate potreste portare via un pochino di fondotinta. Con la salvietta questo rischio è ridotto al minimo
  6. Vi si è mai aperta una cipria in borsetta? Ecco non aggiungo altro!

Marchi di salviettine opacizzanti

Qui sotto vi ho riportato alcuni marchi di salviettine opacizzanti ordinate per prezzo, dalle più economiche alle più lussuose!

  • SEPHORA COLLECTION Salviette opacizzanti – 50 pezzi – 6,50 Euro
  • SHINE REFINE PAPERS 100 salviettine opacizzanti incipriate – Kiko – 100 pezzi – 6,5 euro
  • BLOTTING PAPER – Nyx – 50 pezzi 6,9 Euro
  • BEAUTY BLENDER Blotterazzi by Beautyblender Spugnetta opacizzante – 16 Euro. Questo prodotto secondo me è davvero innovativo in quanto si può lavare e riutilizzare. Oltre che pratico anche ecosostenibile!
  • SHISEIDO Salviettine Oil-Control Blotting Paper – 22,50 Euro

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *