Recensione prodotti Ayay: amore dove non batte il sole!

ayay-amore-dove-non-batte-il-sole
0Shares
0 0

C’è una cosa a cui non avevo mai pensato prima: abbiamo cosmetici specifici per prenderci cura del viso, del corpo, dei capelli e delle mani. E poi abbiamo parti del corpo che trattiamo solo con prodotti per l’igiene personale e, quando qualcosa non va, con prodotti acquistati in farmacia. Provate a fare mente locale: ci sono forse delle parti del corpo che non hanno dei cosmetici a loro dedicati? Si avete indovinato: le parti intime!

Se questa riflessione era tristemente vera fino a qualche mese fa oggi abbiamo Ayay, una linea di cosmetici “orgogliosamente” pensati per la cura della vulva. Il motto mi piace moltissimo: “Amore dove non batte il sole”. E come potrebbe essere altrimenti? Perché dimenticarci di quella parte del corpo a cui tutte dovremmo forse volere un po’ più bene?

Perché ne parlo? Perché qualche mese fa, ho ricevuto questi testi prodotti per un test e dopo alcune settimane di utilizzo sono pronta per la recensione!

La linea Ayay

La collezione di prodotti Ayay comprende :

  • Deodorante intimo in crema
  • Siero ritardante ricrescita peli
  • Gel lenitivo post epilazione
  • Siero effetto lifting parti intime
  • Crema sbiancante parti intime
  • Patch parti intime post epilazione

Questi prodotti possono essere acquistati singolarmente (al prezzo di 19.90), in kit, oppure tutti insieme.

Per il mio test ho chiesto di poter provare il gel lenitivo, il siero ritardante e il siero effetto lifting. Non ho voluto chiedere altri prodotti perché non è mia abitudine avere cosmetici di cui non si ho bisogno: odio gli sprechi.

Crema sbiancante parti intime

La crema sbiancante per le parti intime è stato uno di quei prodotti che non ho richiesto perché non ho reputato non mi servisse. Se vi chiedete come funziona il prodotto e se nel avete bisogno vi lascio questo video.

La mia opinione

Quando ho iniziato ad usare questi prodotti la domanda che mi ponevo era: ho veramente bisogno di un cosmetico dedicato per “quella parte li”? Il primo prodotto che ho utilizzato è stato il gel lenitivo post depilazione. Avete presente quando vi depilate “la” e poi vi infilate della biancheria non proprio comoda? Cose striminzite, sintetiche o “che tirano”? Oppure quando siete di fretta e subito dopo dovete infilarvi in un paio di jeans stretti e pregate affinchè quando li toglierete non vi ritroviate tutte arrossate o con segni di sfregamento? Ecco questo prodotto evita questo, in maniera molto più completa del classico gel di aloe che magari avreste usato per questo scopo. Quando l’ho usato ho pensato: se funziona su una parte delicata come il monte di Venere, funzionerà anche sulle ascelle appena depilate con lametta? E la risposta è si! Ma meglio ancora: avete mai (sovra pensiero) spruzzato il deodorante sulle ascelle appena depilate? Magari un deodorante ricco di alcool? Dolore e urla! Ecco, se prima del deodorante applicate un velo di gel post depilazione Ayay il bruciore scomparirà e non dovrete aspettare prima di mettere il deodorante, con il rischio magari di uscire senza metterlo!

Il secondo prodotto che ho usato è il siero ritardante. L’ho applicato sia in zona vulva sia in zona inguine, in quanto in questa zona sono obbligata a depilarmi con la lametta dal momento che nell’ultimo anno ho intrapreso la depilazione laser e quindi sono obbligata a usare il rasoio. Come sappiamo la lametta non va molto d’accordo con ricrescita ritardata e quindi un gel ritardante risulta veramente una benedizione. Come nel caso precedente mi sono detta: e se lo provassi anche sulle ascelle? Morale: funziona! Ovvero avete un effetto ricrescita ritardata di almeno 3-4 giorni.

La vera bellezza è che questi due prodotti possono essere utilizzati in combinazione: prima il gel lenitivo poi quello ritardante. I due prodotti non entrano in contrasto tra di loro ed ho avuto solo l’accortezza di aspettare qualche minuto tra un’applicazione e l’altra affinchè il primo prodotto applicato fosse completamente assorbito.

ayaya-opinioni
Gel lenitivo e siero ritardante Ayay

Il siero effetto lifting parti intime infine non va interpretato come un prodotto miracoloso capace di farvi fare un salto indietro nel tempo. Sicuramente due fattori entrano in gioco:

  • Quanti anni avete
  • Se l’elasticità della vostra pelle ha subito forti sollecitazioni come una o più gradidanza.

Come per tutti i trattamenti cosmetici la costanza è importante. Alla prima applicazione sicuramente sentirete la pelle già un pochino più compatta.

I vari tubetti, dall’estetica deliziosa e femminile, contengono 50 ml di prodotto, il quantitativo perfetto per dei prodotti utilizzati per questo scopo. Le profumazioni assolutamente buonissime ed avvolgenti. I prodotti ovviamente sono per uso esterno.

Dove comprare i prodotti Ayay

I prodotti Ayay possono essere acquistati sul sito web ufficiale oppure nei negozi fisici indicati alla pagina Punti Vendita che trovate sul sito https://ayay.it/

Qualche info in più

I prodotti Ayay sono made in Italy, vegan, privi di allergeni. Sono stati concepiti insieme ad una cosmetologa di comprovata esperienza come Dtt. ssa Milena Terenghi e sono risultati positivi allo studio di compatibilità in vitro condotti dal Kosmelab del DISTAV – Università di Genova, nell’ambito della collaborazione con INT.E.G.RA.

La filosofia Ayay

I cosmetici della linea Ayay non parlano solo di beauty in senso estetico, ma di cosmesi come cura di se. Dicono basta alla censura di una parte naturale come la vulva (soprattutto considerando il bombardamento di immagini sessualizzate che vediamo online – aggiungo io), parlano di femminilità e soprattutto di informazione: non abbiate paura di chiedere!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *