Recensione Peeling Enzimatico Pavaglione Cosmetics

recensione-peeling-enzimatico-pavaglione-cosmetics
0Shares
0 0

Chi mi segue da un po’ sa che, per quanto riguarda l’esfoliazione, ai classici scrub meccanici preferisco i peeling enzimatici. Tra le pagine di Donna e Dintorni hanno già trovato spazio le recensioni di vari peeling enzimatici ma quello che vedremo oggi è la recensione del peeling enzimatico di Pavaglione Cosmetics.

L’azienda mi ha inviato il prodotto per avere un’opinione schietta e sincera e questo è ciò che penso dopo alcune settimane di utilizzo.

Confezione ed aspetto del prodotto

Il prodotto si presenza in una confezione airless da 50 ml. La consistenza del prodotto è quella di un gel molto denso e dal colore giallo paglierino. Il PAO è di 6 mesi.

inci

Principi attivi e INCI

Aqua, Glycerin, Pentylene Glycol, Carbomer, Triethalonamine, PPG-26-buteth-26, Parfum, PEG-40 hydrogenated castor oil, Picea abies extract, Caprylyl glycol, 1,2-Hexanediol, Maltodextrin, Carica papaya fruit juice, Calcium pantothenate, Xanthan gum, Urea, Magnesium lactate, Papain, Ethylhexylglycerin, Potassium lactate, Proline, Serine, Tropolone, Sodium citrate. 

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO 

NICKEL TESTED

Tra gli attivi di punta di questo peeling enzimatico troviamo:

  • L’estratto di papaya e la papaina due attivi che hanno una funzione esfoliante e levigante che elimina le cellule morte e favorisce il naturale turn over cellulare. Gli estratti di papaya, così come quello di ananas sono tra i migliori acidi della frutta che possiamo trovare in un prodotto con azione esfoliante
  • Il Calcio Pantotenato che possiede proprietà idratanti ed emollienti. Svolge una potenziale azione rigenerante dei tessuti.
  • Minerali, Urea ed Amminoacidi favoriscono infatti il ripristino del NMF (Fattore naturale di idratazione)

Utilizzo

Applico alcuni “pump” di prodotto sul viso asciutto e massaggio per alcuni secondi. Insisto su naso, mento e sui lati del viso dove ho alcune macchioline da eliminare. Lascio in posa circa 10 minuti dopo di che risciacquo con acqua tiepida aiutandomi con una spugnetta.

Nel periodo di prova l’ho utilizzato da 1 a 2 volte a settimana, abbinandolo ad un’elevata protezione solare durante il giorno (SPF 50)

Recensione e opinione

Il prodotto ha, come detto sopra, una consistenza molto viscosa, che tuttavia non ne rende difficoltosa la stesura. Questa consistenza fa si che il prodotto aderisca al viso come un film, senza temere gocciolii di prodotto.

Mi è piaciuta la confezione airless che protegge il prodotto da fenomeni ossidativi ed evita gli sprechi.

Durante il tempo di posa non si percepiscono particolari bruciori, ma solo un lieve pizzicorio.

Dopo il risciacquo la pelle non presenta arrossamenti ed è liscia e fresca.

Nei giorni successivi al trattamento, non ho notato desquamazioni come invece mi è capitato di rilevare con altri prodotti analoghi.

Il profumo inoltre è delizioso, niente a che fare con altri prodotti dall’odore pungente che ho avuto modo di utilizzare in passato.

Il prodotto è promosso? Assolutamente sì! Anche il prezzo (di 33 euro) è in linea con la qualità di questo prodotto, ed è comunque allineato con i prodotti di questo tipo.

Pavaglione Cosmetics

Pavaglione Cosmetics prende vita dalla Farmacia Pavaglione, una delle più conosciute e longeve farmacie di Bologna la cui fondazione risale agli anni 20 del secolo scorso.

La Farmacia Pavaglione ha iniziato il suo viaggio nel mondo della cosmesi, con la creazione di un primo siero all’acido ialuronico e dopo 10 anni può vantare un’intera linea di prodotti in cui non manca proprio nulla: dai prodotti viso, a quelli corpo passando per la cura dei capelli.

Quello che ho apprezzato del sito Pavaglione Cosmetics è la sezione Ingredienti funzionali dove troviamo una sorta di piccola enciclopedia che illustra gli attivi più frequentemente utilizzati nella loro gamma di cosmetici, nonché la sezione Skin Routine dove le beauty consultants del brand sono a disposizione di chi desidera un consulto per quanto riguarda la propria skin care.

Sito ufficiale https://pavaglionecosmetics.it/

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *