Recensione Maschera argilla e carbone vegetale Bottega Verde

maschera-bottega-verde-carbone-vegetale-argilla
0Shares
0 0

La ricerca della maschera viso purificante è lunga e fatta da mille maschere di argilla. Per questo quando trovi una maschera che trasforma l’aspetto dei tuoi pori esclami “Forse è quella giusta”.

La maschera argilla e carbone vegetale Bottega Verde (maschera viso illuminante e detox) è una maschera purificante che si è rivelata una rivelazione e ve lo dico fin da subito, anche se ha due aspetti “fastidiosi”, è stata promossa a pieni voti.

Era molti anni che non compravo prodotti per la skin routine Bottega Verde, ma in questo caso ho fatto ho fatto due piccioni con una fava:

  • Approfittare di uno sconto
  • Vedere come si erano evoluti i prodotti Bottega Verde negli anni… Rimanendo piacevolmente colpita.

Opinioni sulla Maschera Argilla e Carbone Vegetale Bottega Verde

Si tratta di una maschera purificante in vasetto (jar) da 50 ml. Tra gli ingredienti funzionali di questa maschera: argilla di Sicilia, Carbone Vegetale e olio essenziale di Ylang Ylang.

Le proprietà purificanti del Carbone Vegetale sono ormai note da anni e questo è il principale motivo di successo delle cosiddette “Maschere Nere” siano esse in modalità Peel Off che in modalità da risciacquare (come questa). Il Carbone Vegetale ha proprietà purificanti tre volte superiori a quelle dell’argilla tradizionale. Per questo quando questi due elementi vengono uniti nella stessa maschera viso l’effetto “pulizia” sul viso è garantito.

Dopo l’applicazione vedrete i pori trasformati ovvero ripuliti da sebo ed impurità, ma soprattutto minimizzati. Ma la cosa migliore è che questo effetto “pori rimpiccioliti” perdura da un’applicazione all’altra. Mai più naso effetto “fragola”. Come effetto secondario un piacevole effetto vellutato sulla pelle, che rimane liscia e luminosa a lungo.

Gli aspetti che mi sono piaciuti di meno sono la difficoltà nello spalmarla ed un leggero pizzicore durante l’applicazione. La difficoltosa spalmabilità può essere risolta stendendo la maschera con una spatola per maschere di bellezza come questa.

Il pizzicore è probabilmente dovuto, oltre che proporzionale, al tipo di esfoliazione che avete fatto prima dell’applicazione della maschera.

Effetti collaterali, a parte il leggero pizzicore, nessuno.

L’INCI purtroppo non è disponibile sul sito Bottega Verde.

Applicazione

Utilizzo questa maschera una volta alla settimana dopo il peeling enzimatico. La lascio in posa 15 minuti dopo di che la risciacquo con acqua calda. Evito non solo la zona del contorno occhi e labbra, ma anche le zone del viso che non hanno espressamente bisogno di essere purificate.

Una cosa che apprezzo molto è che mentre la maschera si asciuga non cola o soprattutto non sparge polverina di argilla come faceva la mia precedente maschera Cattier all’argilla rosa.

Qualche volta in caso di imperfezioni localizzate, il caso del classico brufolo con cui vi svegliate al mattino, applico un po’ di maschera direttamente sull’imperfezione con l’aiuto di un cotton fioc, per farla asciugare.

Prezzo

La maschera Maschera argilla e carbone vegetale Bottega Verde costa 15 euro, ma tal volta la trovate in vendita online con sconti che raggiungono il 70%.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *