Primer viso economico: 5 proposte da provare

primer-economici

Il primer viso è quel prodotto capace di trasformare la resa del tuo fondotinta da “bene” a “benissimo”. Se non hai mai usato un primer viso in breve, dovresti sapere che migliora la tenuta del fondotinta, minimizza pori e linee sottile ed in generale conferisce alla pelle un aspetto più levigato. Per contro vista l’alta percentuale di sostanze siliconiche in essi contenute, i primer viso dovrebbero essere utilizzati con parsimonia, e solo per le occasioni speciali.

Sul mercato esistono tantissimi primer viso e come potete immaginare la forbice di prezzi è molto ampia. Possiamo partire da primer che costano fino a 50 euro e finire con primer che costano pochi euro. In questo post vedremo proprio i primer più economici che potete trovare in Italia.

HYDRA TOUCH OIL PRIMER di Nyx

Lo potete acquistare nei negozi Nyx (tradizionali e online) oppure su Zalando Beauty. Costa 14,9 euro ed è dotato di contagoccie. È ideale per pelli secche, non unge o appiccica ed è ideale anche per le pelli più sensibili. Qualche appassionata di makeup lo usa anche per sciogliere l’eyeliner gel quando questo si secca.

master-prime
Clicca per acquistare

Maybelline Master Prime primer minimizza-pori

È facilissimo da reperire sia online (Lookfantastic, Amazon ecc…) e nei negozi tradizionali (Acqua e Sapone, CAD ecc…). Costa 10, 95 euro. Garantisce un fantastico effetto “sfuocato” sui pori ed è disponibile in vari colori (azzurro, rosa, violetto) ed in questo modo ha anche un eccellente effetto di color correction

primer-essence

Essence Fresh & Fit Awake Primer

Questo primer ultra economico (4.5 euro) dona molta luminosità alla pelle in quanto dotato di micro glitter che vanno a rendere più luminoso (appunto) l’incarnato.

Maybelline Baby Skin Primer correttore per pori dilatatati

Costo 9 Euro . Effetto Photoshop garantito. I pori scompaiono e la pelle risulta levigatissima anche se un po’ unta a giudicare dalle recensioni.

L’Oréal Paris Infallible primer viso illuminante

Questo primer oltre a uniformare l’incarnato, fissando a lungo il trucco, idrata a fondo ed è dotato di micro pigmenti opalescenti che riflettono la luce e garantiscono alla vostra pelle una nuova luminosità. Lo trovate su Look Fantastic o Zalando Beauty ad un prezzo compreso tra i 15 ed i 10 euro.

Quando vi struccate dopo aver utilizzato un primer come questi (siliconici) non lesinate sulla pulizia e fate sempre questi tre passi: struccante, detergente e tonico. Meglio ancora se per l’utilizzo del detergente utilizzate una spazzola come il Foreo per una pulizia veramente definitiva.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *