Orologi da donna: scegliere quello perfetto per ogni tipo di stile

orologio-perfetto
Shares

Elegante, raffinato, più casual o sportivo: ogni donna, quando sceglie il proprio abbigliamento, opta per uno stile che la rappresenta e che comunica sempre qualcosa su di lei. Anche l’orologio, tra gli accessori più sofisticati che una persona possa indossare, fa parte di questa scelta. Proprio per questo, a differenza di quello che si potrebbe pensare, un orologio da donna non può essere scelto con troppa leggerezza. Il rischio, altrimenti, è quello di ritrovarsi con un modello sproporzionato rispetto alla propria figura o non in grado di dialogare con il resto dell’abbigliamento.

È chiaro, infatti, che un orologio da donna deve intrecciarsi perfettamente con lo stile e la personalità di chi lo indossa, come sanno bene gli esperti di Capital Time, marchio di orologi esclusivi e dal design italiano. Pensare di acquistarne uno alla cieca è decisamente azzardato, ma d’altra parte l’offerta è molto varia ed è semplice perdersi nella miriade di modelli presenti oggi sul mercato. Vediamo allora a quali caratteristiche chiave prestare attenzione.

Gli elementi a cui dedicare speciale attenzione

Il primo discrimine quando si sceglie un orologio è analizzare il proprio stile e capire qual è la propria principale tendenza di abbigliamento: abbiamo soprattutto uno stile classico oppure ci piace osare e amiamo gli abbinamenti moderni e innovativi? A seconda della risposta a questa domanda sapremo anche che genere di orologio comprare.

Il secondo elemento, invece, si basa sull’analisi dei propri vestiti e outfit, per capire quali sono i colori, i tessuti e i motivi dominanti. Può sembrare un’analisi banale, ma in realtà è fondamentale: spesso tendiamo ad acquistare nuovi accessori e capi di vestiario senza considerare ciò che già possediamo, rischiando poi di avere dei pezzi bellissimi, che però non riusciamo mai ad abbinare al resto del nostro look. Naturalmente, però, specularmente, è anche sempre possibile decidere di compiere una scelta controcorrente e di acquistare un pezzo unico, che si distingua da tutto ciò che abbiamo, magari per un’occasione speciale.

Il terzo consiglio è poi quello di valutare attentamente quando e dove verrà utilizzato maggiormente l’orologio. Sulla base delle nostre abitudini e del nostro stile di vita, infatti, avremo bisogno naturalmente di funzioni differenti. Gli orologi possono per esempio fungere anche da cronografo, essere resistenti all’acqua o avere il datario: tutti plus da valutare a seconda delle proprie necessità.

Classico o moderno? Una questione di stile

Cosa fare, allora? In commercio, oggi, esistono orologi di ogni tipo realizzati con materiali anche molto diversi, adatti ad anime più sportive, green o glamour.

I modelli con struttura in plastica o gomma colorata, come quelli della collezione Good Luck di Capital Time, saranno la scelta perfetta per chi ama lanciarsi sempre in una nuova avventura, fare sport e avere una vita a contatto con la natura.

Orologio-Good-Luck-Donna-Quarzo-AZ110-23-Bianco

Al contrario, modelli eleganti o arricchiti da oro e pietre preziose, accompagneranno un abbigliamento più classico e raffinato, magari durante una serata elegante, come nel caso del modello AX8121 della collezione New York di Capital Time, con cassa in acciaio con pietre incastonate e un bracciale bicolore IP gold rose.

Orologio-New-York-Donna-Quarzo-AX8121-Bianco

Certamente, invece, ogni donna che ami seguire la moda e stare al passo con i tempi non potrà che scegliere il proprio orologio in base alla tendenza del momento, magari optando per un acquisto moderno che metta insieme tradizione e un tocco glamour. Fa esattamente questo l’orologio AX8160_01, collezione New York di Capital Time: con la sua cassa in acciaio laminato con cristalli multicolore incastonati e bracciale in acciaio, esprime freschezza e modernità.

Orologio-Rainbow-New-York-Donna-Quarzo-AX8160-01-Bianco

Per le persone versatili e pronte a sfoggiare look diversi a seconda di contesti ed occasioni, sarà preferibile possedere 2 o 3 orologi, per accompagnare i diversi abbinamenti di abiti, colori e accessori. Chi invece tende ad avere un look più stabile potrà pensare di avere un unico modello, prestando particolare attenzione a fare una scelta in armonia con tutto il proprio guardaroba e alle possibili varianti di make-up, borse e scarpe da indossare.

Orologi gioiello, una vera e propria passione!

Un’attenzione particolare meritano poi gli orologi gioiello, una vera passione per alcune donne. Parliamo di modelli dall’aspetto unico e affascinante, per lo più realizzati con decorazioni in pietre preziose – diamanti e zirconi in primis nella zona del quadrante – o provvisti di una piccola cassa montata su strutture-gioiello appariscenti, con bracciali in metallo prezioso ad accompagnare il quadrante in grande stile. Oggetti speciali, veri e propri investimenti economici, gli orologi gioiello non possono passare inosservati! Per questo è bene indossarli con abiti a maniche corte, che lascino in evidenza braccia e polsi, e accompagnarli con bracciali e anelli perfettamente abbinati nello stile e nel colore così da richiamare ogni attenzione su questa zona.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.