Le migliori scoperte cosmetiche del 2018

prodotti-cosmetici-rivoluzionari

È quando scelgo i prodotti per la cura della pelle del viso che la mia attenzione si fa massima: non solo perchè ho la pelle particolarmente problematica ma anche e soprattutto perchè quando si superano i 30 la scelta dei prodotti da usare deve farsi necessariamente più rigorosa!

L’Oréal Paris Revitalift Laser X3 Dischetti Viso Anti-Età Antirughe Peeling con Acido Glicolico

Questi dischetti sono stati la migliore scoperta del 2018 in assoluto. Faccio un passo indietro: ad agosto 2018 una sfortunata combo di filtro solare super chimico e fondotinta siliconico mi ha causato una favolosa reazione super comedogenica: punti neri a profusione (su una area specifica del visto) che dopo un po’ puntualmente si trasformavano in brufoli o peggio in cisti. La parola d’ordine era quindi liberare i pori e pulire a fondo l’epidermide. L’acido glicolico è l’ingrediente perfetto per fare un peeling efficace ma casalingo senza la preoccupazione di particolari accortezze se non quella di indossare una crema solare nel periodo che utilizzate questo tipo di ingrediente che rende la pelle fotosensibile. Questi dischetti hanno un concentrazione di acido glicolico pari al 9,6% (infatti tutti i prodotti casalinghi a base di questo ingrediente devo attestarsi entro il 10%) e potete acquistarli nei negozi tradizionali. Sono stati efficacissimi sia nel liberare i pori, che nel cancellare le cicatrici dei vecchi brufoli che alcune macchie solari. Come dice la scatola sono indicati per uso quotidiano ma io ho preferito non esagerare limitandomi a 2-3 volte alla settimana. Pelle più luminosa, regolare e bye bye discromie.

» Leggi l’approfondimento sui Pads all’acido glicolico

INCI: Aqua / Water,Alcohol Denat. * Ethane Sulfonic Acid,Propylene Glycol,Glycerin,Glycolic Acid,Sodium Hydroxide,Citric Acid,Ppg-26-Buteth-26,Peg-40 Hydrogenated Castor Oil,Allantoin,Ascorbyl Glucoside,Biosaccharide Gum-1,Panthenol,Phenoxyethanol,Linalool,Limonene,Hexyl Cinnamal,Benzyl Salicylate,Parfum / Fragrance,(F. * B214799/1)* Questo Elenco Degli Ingredienti È Soggetto A Modifiche: Per La Versione Più Aggiornata**Questo elenco degli ingredienti e soggetto a modifiche: per la versione più aggiornata, il cliente farà riferimento al packaging del prodotto.

Facial Spray with Aloe Cucumber And Green Tea – Mario Badescu

Questo spray facciale di Mario Badescu acquistato su Beauty Bay ha esattamente tutto quello che la mia pelle vuole: aloe lenitiva, thè verde antiossidante e cetriolo idratante. Un spray freschissimo con un profumo delizioso. Lo sto usando come tonico la mattina ed la mia pelle mista ringrazia: pulisce i pori ma senza essere violentemente astringente con il rischio di seccare la pelle in inverno. L’inci non è bio ma io mi sono trovata bene.

INCI Aqua (Water, Eau), Propylene Glycol, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Water, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Water, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Camellia Sinensis Leaf Extract, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Fucus Vesiculosus Extract, Propanediol, Polysorbate 20, Ethylhexylglycerin, Benzophenone-4, Parfum (Fragrance), Sodium Chloride, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, CI 19140 (Yellow 5), CI 42090 (Blue 1), Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool.

Buffering Lotion – Mario Badescu

Questo che vado a presentarvi potrebbe essere un prodotto che desterà in voi molto perplessità ma io l’ho trovato quasi miracoloso. La buffering lotion di Mario Badescu, anch’essa acquistata su Beauty Bay è una lozione da applicare durante la notte sulle cisti e sui brufoli sotto cutanei a cui io purtroppo solo predisposta. I brufoli sottocutanei non sono come i brufoli normali che in quanche giornate vi abbandonano. No! Loro durano anche settimane. Questo rimedio sembra essere stato il primo a funzionare dopo aver provato mille intrugli da mettermi in faccia. È estremamente chimico e lo capirete non appena aprirete il tappo, ma fa il suo dovere. Va shakerato prima dell’uso, quindi si devono applicare 1-2 gocce sull’imperfezione. Io per evitare che colasse essendo molto liquido l’ho miscelato a questa maschera al carbone vegetale.

È un prodotto molto alcolico e tende a pizzicare, ma considerate che va applicato solo sulle cisti. Tende anche molto a seccare la pelle, per questo dopo l’applicazione notturna durante il giorno vi consiglio una buona idratazione.

INCI Isopropyl Alcohol, Propylene Glycol, Zinc Oxide, Hydrolyzed Yeast Protein, Glycerin, Niacinamide, Panthenol,Allantoin, Biotin, Isopropyl Myristate, Stearalkonium Hectorite, Pyridoxine HCl , Propylene Carbonate

Acquistare su Beauty Bay

Il negozio online Beauty Bay è il classico store che una volta visitato comincerete a soffrire della classica sindrome “di Ikea”, quella patologia che vi fa credere di avere bisogno di tutto! Volevo spendere giusto due parole su Beauty Bay perchè è uno store fornitissimo, con tantissimi marchi che non si trovano in Italia. Inoltre l’ordine minimo per avere le spedizioni gratuite è veramente molto basso (19,25 euro), il che potrebbe tornarvi utile per portarvi a casa solo alcuni prodotti di marchi che se acquistati presso i negozi online mono marca prevederebbero spese di spedizioni anche ingenti.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *