Mascara sulle ciglia inferiori: si o no… o forse.

mascara-ciglia-inferiori

Ci sono letteralmente due fazioni opposte rispetto al fatto di mettere il mascara sulle ciglia inferiori: quella che non lo metterebbe mai e quello che “Assolutamente”. Nella prima fazione abbiamo celebrities come Bella Hadid, nella seconda Kim Kardashian e famiglia. Quello che è vero che ci si sono pro e contro nel mettere il mascara sulle ciglia interiori.

I contro sono:

  • Può sbavare sulla zona sottostante
  • Può farvi apparire più vecchie
  • Può attirare l’attenzione sulla zona sottostante che può essere caratterizzata da occhiaie e rughe

Il pro fondamentale è:

  • Aiuta ad aprire lo sguardo dando più definizione all’occhio, ma in maniera più delicata rispetto ad una riga di eyeliner o di matita

Io mi pongo in una terza fazione, quella del “Si con moderazione e seguendo certe regole”. Queste regole le riportate qui sotto.

Provate un’applicazione alternativa

Se applicare il mascara sulle ciglia inferiori direttamente con lo scovolino rischia di farvi fare un disastro provate con un pennello a ventaglio per ciglia. È simile ad un pennello a ventaglio per viso ma ha le setole molte più corte, quindi ideale per applicare il mascara sui piccoli peletti delle ciglia interiori.

Compra un mascara specifico

Esistono numerosi mascara in commercio specifici per le ciglia inferiori. Si tratta di mascara con scovolini ultra sottili, tipicamente cilindrici, pensati apposta per lavorare dove c’è poco spazio. Qui sotto ve ne ho riportati alcuni.

Migliori mascara per ciglia interiori

Mascara waterproof

Se il vostro dubbio è che il mascara sulle ciglia inferiori sbavi a metà giornata, infondo quelle ciglia sono abbondantemente a contatto con la pelle e con il sebo, applicate un mascara waterproof solo su quelle ciglia, mentre su quelle superiori potete continuare con il vostro mascara preferito.

Cambia punto di vista o meglio angolo di applicazione

Se hai paura di fare un disastro e toccare con lo scovolino la pelle sotto all’occhio, l’unico trucco è quello di inclinare leggermente la testa in avanti.

Usare l’eyeliner

Per definire le ciglia inferiori in modo molto estremo e “grafico” puoi anche usare l’eyeliner. In questo modo otterrai un look molto anni ’60 alla Twiggy.

Cipria fissante

Se è il sebo che fa sbavare il mascara delle ciglia inferiori, prima di applicarlo opacizzate per bene quell’area con una cipria fissante che elimini gli eccessi di sebo.

Correggi gli eccessi

Se ti sei accorta di aver esagerato con le dosi, prima che il mascara sia asciutto rimuovi l’esso con un pennello a scovolino o un cotton fioc asciutto.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *