Il Matcha: buono per il palato e per la salute.

benefici-matcha

Il the Matcha è l’ultima tendenza nel mondo della salute. Nelle caffetterie americane il matcha è sempre presente nella forma di the o come armatizzante di caffè o di latte caldo. Non solo piace molto, ma è anche estremamente buono per la saputa. Il Matcha ha un buon sapore caldo o freddo, sotto forma di gelato, o utilizzato in polvere nei dessert. Ma quali sono esattamente i benefici per la salute del matcha?

Ti dà energia senza l’ansia
Il caffè è noto per darci energia quando ne abbiamo bisogno, ma spesso questo ha come effetto collaterale il nervosismo. È qui che entra in gioco il matcha. Il Matcha ha una dose inferiore di caffeina rispetto al caffè, ma ti darà comunque una sferzata di energia senza i fastidiosi effetti collaterali.

Ti aiuta a concentrarci
Beviamo caffè per essere più concentrati, ma Il Matcha può fare lo stesso. Il Matcha contiene una combinazione di caffeina e l-teanina, che può aiutarti a concentrarti. La L-teanina produce onde alfa nel cervello e le onde alfa ci aiutano a rilassarci e concentrarci durante una giornata intensa.

Può aiutarti a perdere peso

Una bevanda naturale e salutare che può effettivamente aiutarti a perdere peso? E non è un falso tè disintossicante? Esattamente! Il Matcha è ricco di “Gallato di epigallocatechina“, che aumenta la colecistochinina. La colecistochinina è un ormone che ti fa sentire più pieno più a lungo, evitando così di farti ricercare spuntini multipli tra un pasto e l’altro.

Un pieno di antiossidanti

Matcha ha un sapore gradevole ed è anche ricco di antiossidanti. Il matcha contiene livelli di antiossidanti più elevati rispetto a qualsiasi altro superfood, anche più degli spinaci o dei mirtilli.

Efficace per la salute orale

È vero. Matcha può migliorare il tuo alito più del chewing gum. È stato scoperto che Matcha riduce i livelli di batteri che causano l’alitosi.

Incredibile per il sistema immunitario

Bevi il matcha quando sei malato e ti sentirai meglio in pochissimo tempo. Il Matcha migliora il sistema immunitario e riduce la proliferazione dei batteri nel tuo corpo.

Ti manterrà calmo

Un latte caldo matcha è più rilassante per te di quanto pensi. Matcha contiene L-teanina che ti aiuta a sentirti rilassato e a ridurre lo stress. Mentre la caffeina potrebbe farti sentire ansioso, il matcha fa esattamente il contrario.

Ottimo per la pelle

C’è un motivo per cui il matcha viene spesso utilizzato nei prodotti per la cura della pelle! L’applicazione del matcha direttamente sulla pelle può aiutare a combattere l’acne e altri problemi della pelle. È pieno di proprietà anti-infiammatorie che possono ridurre il rossore e migliorare la tua carnagione in maniera generale.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *