I migliori fondotinta in polvere da provare quest’estate

migliori-fondotinta-in-polvere
Shares

Lo sappiamo: se con l’arrivo della primavera cambia la skin routine, con l’arrivo dell’estate si tende a cambiare fondotinta. Le formulazioni che abbiamo utilizzato durante i mesi freddi, si fanno insopportabilmente pesanti e si va alla ricerca di soluzioni più leggere come le creme colorate, le BB creamo o i fondotinta in polvere. In questo articolo vedremo i migliori fondotinta in polvere da provare quest’estate per tutte le tasche e per tutti i tipi ci pelle.

Fenty Beauty Pro Filt’r Soft Matte Powder Foundation

fenty-beauty-fondotinta-polvere
35.90 euro su Sephora »

Disponibile in 50 tonalità, Pro Filt’r Soft Matte Powder Foundation è proprio come ogni altro fondotinta Fenty Beauty: davvero buono. Basta uno strato di questa polvere e istantaneamente noterai un effetto “blur” senza per contro la sensazione di “mascherone”.

Dior Backstage Face & Body Powder-No-Powder

dior-no-powder
39.90 euro su Sephora »

Dior Backstage Face & Body Powder-No-Powder rende la tua pelle opaca ma mai secca. Ciò è dovuto alla mica inclusa nella sua formulazione, che può emanare un sottile luccichio, rendendo la pelle radiosa e idratata per tutto il giorno.

MAC Studio Fix Powder Plus Foundation

mac-fix-powder
28.45 euro su Lookfantastic

Il fondotinta MAC Studio Fix Powder Plus è uno dei preferiti dai makeup artist. Trasforma le carnagioni a tendenza acneica in incarnati lisci e uniformi senza l’aspetto risultare mai pesanti. È disponibile in 53 tonalità, quindi c’è una corrispondenza per tutti.

L’Oréal Paris Infallible Fresh Wear 24H Powder Foundation

loreal-fresh-wear
16 euro su Amazon »

Ora capiamo perché L’Oréal Paris Infallible Fresh Wear 24H Powder Foundation è diventato virale su TikTok. La consistenza della formula è leggera e sembra burro, quindi scivola sulla pelle e fa scomparire i pori. Ed ha anche un prezzo abbordabilissimo.

BareMinerals Original Loose Powder Foundation

BareMineralsLoosepowder
32 euro »

Non si può discutere sui classici, e quando si tratta di fondotinta in polvere, pochi resistono al BareMinerals Original Loose Powder Foundation. È formulato con solo cinque ingredienti minerali come gli ossidi di ferro per la copertura e la mica per una finitura setosa e morbida. Questo è uno dei motivi per cui ha vinto un Readers’ Choice Award nel 2020 della prestigiosa rivista Allure.

Tarte Amazonian Clay Airbrush Foundation

Tarte20Amazonian20Clay20Airbrush20Foundation
37 euro su Tart Cosmetics »

La Amazonian Clay Airbrush Foundation di Tarte è un altro grande classico. Come suggerisce il nome, la polvere sciolta è formulata con l’argilla amazzonica, che fa un ottimo lavoro sul sebo in eccesso e zone lucide e riducendo al minimo l’aspetto dei pori. Disponibile in 11 tonalità, questo fondotinta contiene anche polvere di perle e una pietra preziosa naturale, la tormalina, per donare brillantezza.

Clinique Stay-Matte Sheer Pressed Powder

Clinique20Stay-Matte20Sheer20Pressed20Powder
35.90 Euro da Sephora

Per un’azione di assorbimento del sebo di prim’ordine, tamponare un po’ di Clinique’s Stay-Matte Sheer Pressed Powder. Disponibile in 20 tonalità, è una formulazione ultra-trasparente ideale per contrastare eventuali lucidità  durante il giorno, fornendo una copertura da leggera a media e una finitura opaca.

Maybelline New York SuperStay Powder Foundation

Maybelline20SuperStay20Powder20Foundation
11 euro su Amazon

La texture cremosa del SuperStay Powder Foundation di Maybelline New York si fonde con la pelle. Una passata di pennello o spugnetta per il trucco è sufficiente per una finitura leggermente coprente, anche se si tratta di un fondotinta modulabile, quindi sentiti libera di stratificare come preferisci per una copertura completa.

IT Cosmetics Your Skin But Better CC+ Airbrush Perfecting Powder SPF 50+

itcosmetics-powder

Per una copertura modulabile che aiuta a proteggere la pelle dal sole, prova questo fondotinta in polvere IT Cosmetics, disponibile in sette tonalità. Your Skin But Better CC Airbrush Perfecting Powder contiene ingredienti superstar amici della pelle, tra cui collagene, peptidi, niacina e seta, che lavorano insieme per migliorare il tono e la consistenza della pelle. Contiene anche biossido di titanio e ossido di zinco per un impressionante indice di protezione SPF 50 (anche se consigliamo sempre di applicare la protezione solare prima di truccarsi il viso).

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *