Federe in seta Offtopic: recensione e info utili

recensione-federa-offtopic
0Shares
0 0

Su questo blog le federe in seta sono certo una novità. Ma c’è una bella differenza tra conoscere a livello teorico i benefici di una federa di seta e provarne una nel concreto. Grazie al gentilissimo Mauro ho avuto modo di provare una federa di Seta Offtopic, e questa è la mia recensione dopo circa 2 settimana di utilizzo. E naturalmente c’è anche la video recensione!

Informazioni sulla mia federa:

  • Si tratta di una federa in pura seta di gelso in misura standard.
  • Sul sito sono disponibili 5 colorazioni, io ho scelto la colorazione Carbon, un bel grigio scuro.
  • La federa è arrivata in pochi giorni, in un imballo ecosostenibile di cui parlerò in seguito.
  • La federa Offtopic ha una seta che rispetto alla scala Momme misura tra i 19 ed i 22 momme. Questo le garantisce un peso ed una densità perfetta quale federa per un guanciale.

Ripassino: quali sono i benefici di una federa di seta?

  • Ha un effetto idratante grazie alla sericina, un particolare aminoacido che non solo fornisce idratazione ma ha anche un potere rigenerante sia sulla pelle che sui capelli.
  • La seta ha proprietà termoregolaritri e igroscopiche quindi il comfort mentre dormite sarà massimo perché temperatura e umidità saranno sempre equilibrate

Video Recensione

Recensione ed opinioni

Apprezzare i benefici della mia federa Offtopic è stata questione di giorni. Se vi state chiedendo se una federa di seta funziona per migliorare la nostra bellezza, la risposta è si!

Effetti visibili sulla pelle

Sono bastati solo 3 giorni di utilizzo per vedere i primi effetti positivi sulla pelle. Le rughe e le pieghe sul lato sinistro del viso (quello su cui dormo) si sono ridotte di due terzi. Davvero incredibile se penso che negli ultimi anni ho fatto di tutto per attenuarle.

Dopo circa 10 invece ho cominciato a notare la pelle del viso generalmente più vellutata a parità di skin routine.

Effetti sui capelli

La federa di seta è particolarmente apprezzata da chi ha i capelli ricci o particolarmente fragili, leggasi con doppie punte, o ancora tendenti al crespo. Siccome non rientro in nessuna di queste categorie ho voluto fare un test: andare a dormire con i capelli sciolti e vedere il risultato al mattino. Il risultato: capelli molto meno arruffati rispetto ad una normale federa in cotone.

La federa è super liscia e fresca a tatto e tuttavia nonostante questo “effetto freschezza” la temperatura sul viso durante la notte è sempre assolutamente piacevole, anche durante le giornate più fredde.

seta

Sostenibilità e certificazioni

La seta con cui vengono realizzate le federe Offtopic è 100% naturale, ipoallergenica (poiché priva di sostanze chimiche) e certificata. Lo dimostra la certificazione Oeko-Tex, che certifica che il tessuto è privo di sostanze chimiche o nocive.

La vostra federa Offtopic arriva in una scatola di cartone, avvolta in una sottilissima velina di carta e su un letto di trucioli di carta, insomma zero imballaggi di plastica! Un packaging completamente riciclato e riciclabile.

Offtopic inoltre aderisce al programma One Tree Planted, che contribuisce a piantare nuovi alberi in giro per il mondo. Gli alberi di Offtopic si trovano in Sud America.

Come lavare una federa Offtopic

La federa in seta Offtopic può essere lavata a mano o in lavatrice, sempre utilizzando un detersivo per tessuti delicati. Se decidete di lavarla in lavatrice potete inserirla in un apposito sacchetto proteggi capi (che trovate in vendita sempre sul sito Offtopic). Indipendentemente da come decidete di lavare la vostra federa Offtopic, il consiglio è di evitare l’asciugatrice e farla asciugare all’aria aperta.

Non solo federe

Sul sito Offtopic non trovate solo federe ma anche:

  • Cuscini decorativi in seta
  • Mascherine per la notte in seta
  • Scrunchies in seta
  • Sacchetto per il lavaggio

Informazioni per l’acquisto

  • Spedizioni in tutta Italia in 24/48 h
  • Reso gratuito entro 30 giorni

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *