Correttori aranciati: i migliori sotto i 10 euro.

correttore-aranciato-migliore
0Shares
0 0
Se come me, avete il problema di come nascondere le occhiaie, sicuramente il vostro migliori amico è il correttore. Spesso però ci si illude che basti un po’ di correttore per coprire le occhiaie. La verità però è che le occhiaie rappresentano 2 problemi: un problema di “scurezza” ed un problema di discromia. Per questo motivo abbiamo bisogno di 2 prodotti: un correttore arancione per correggere la discromia (che può essere marrone, violacea o bluastra) ed un correttore illuminante. In questo articolo prenderemo in rassegna i migliori correttori aranciati sotto i 10 euro che potete acquistare in Italia.

Correttore aranciato in jar

800897822941_darkcircleconcealer_fair_swatch_large
Secondo me il correttore occhiaie migliore è questo!

Iniziamo dal mio preferito: DARK CIRCLE CONCEALER di NYX prezzo 8,90 Euro. È un correttore in jar e lo applico con un pennello piatto da primer (perchè infilare le unghie in una jar non è proprio il massimo dell’igiene). È disponibile in 4 colorazioni. Nonostante io sia molto pallida acquisto la seconda tonalità (light). Si stende facilmente e non appesantisce il contorno occhi.

correttore arancioL'Oreal
correttore arancio – copriocchiaie aranciato

Molto simile al precedente correttore citato è il L’Oréal Paris Infallible Pomade correttore in crema 15 tonalità 20 peach prezzo 08,45 Euro. Anche questo è un correttore pesca in jar, molto pigmentato e cremoso. Molto facile da reperire sia online (per esempio su Look Fantastic) sia nei drugstores tradizionali.

Correttore aranciato in cialda

correttore arancione kiko
Correttore arancione Kiko – correttori occhiaie Kiko

Il terzo correttore, di cui avevo giù parlato in questo articolo sui correttori per pelle chiara, è un perfetto correttore 2 in 1. Questo perchè non è esattamente un correttore arancione, ma grazie alla sua alta comprenza e grazie al leggero sottotono aranciato, non vi obbliga a lavorare con due correttori. Il nome di questo correttore occhiaie Kiko è FULL COVERAGE CONCEALER prezzo 7,50 Euro.

Correttore aranciato matitone

correttore-aranciato-purobio

Continuiamo con un correttore nella formulazione matitone. Ovvero il Correttore correttivo PuroBio Cosmetics prezzo 7,50 Euro. Si tratta di un arancione abbastanza scuro quindi ideale per le carnagioni più abbronzate, ma anche per coprire le macchie solari marroni. È un prodotto perfetto se cercate un correttore aranciato biologico e nichel tested. Lo potete acquistare sul sito Purobio, su Ecco Verde così come nelle bioprofumerie che trattano questo marchio.

Correttore aranciato in tubetto

Il LA GIRL Pro Conceal – Orange Corrector prezzo 4,05 euro è sicuramente il correttore arancione più economico che potrete trovare in Italia. Nonostante il suo prezzo basso è molto apprezzato. Ha una formulazione in tubetto e poiché è un arancione molto intenso risulta ideale per le carnagioni abbronzate così come per le ragazze di colore. È così apprezzato per la copertura di discromie importanti, che viene utilizzato anche da molte drag queen per coprire l’alone della barba.

Si tratta di un correttore aranciato economico molto coprente e colorato perfetto per la color correction sulle pelli più scure o sulle discromie molto importanti come le occhiaie marroni o il segno della barba.

Correttori aranciati per pelle scura

correttore-aranciato-pelle-scura

Non dobbiamo pensare che le occhiaie siano prerogativa dei caucasici. Anche chi ha la pelle scura come le donne africane o indiane devono combattere con questo problema, ed indovinate un po’? Le loro occhiaie sono scure, mooolto più scure delle nostre. Di conseguenza l’arancione del loro correttore per occhiaie sarà più carico, quasi rosso. I migliori correttori aranciati per pelle scura sono:

  • Urban Decay Naked Skin Color Correcting Fluids – Tonalità Deep Peach, acquistabile da Sephora. Un correttore che non solo è ottimo per la color correction, ma che è anche arricchito con sostanze antiossidanti come la vitamina C e la vitamina E
  • Studio Finish SPF 35 Concealer Correttore – Tonalità NW55, acquistabile su Douglas. Un correttore leggero dalla coprenza modulabile. Finish opaco, resistente all’acqua e con un SPF 35 per proteggere la delicata area del contorno occhi.

Miglior correttore aranciato per pelle secca o matura

correttore-illuminante-benefit
Correttore illuminante Benefit – Acquista su Sephora »

Se il vostro problema oltre alle occhiaie è un contorno occhi particolarmente secco, vuoi per natura, vuoi perché rientri nella categoria “pelle matura” questo correttore è quello che fa al caso tuo.

Benefit Cosmetics Boi-ing Brightening Correttore illuminante, acquistabile da Sephora. Correttore 2 in 1 corregge ed illumina.

Come applicare il correttore arancione

Mi auguro che nei paragrafi qui sopra abbia trovato il correttere che fa per te. Ora ti chiederai: come si applica il corettore salmone? Ecco qui gli steps fondamentali:

  1. Picchietta il correttore aranciato concentrandoti verso l’angolo interno dell’occhio dove le occhiaie si fanno particolarmente marcate. Se ti piace puoi aiutarti con una beauty blender. Utilizzando una beauty sponge il colore aderirà meglio alla pelle.
  2. Applica il tuo solito fondotinta.
  3. Applica un correttore illuminante per schiarire l’area.
  4. Fissa il tutto con un po’ di cipria compatta o in polvere. Se ti piace la cipria in polvere e vuoi ulteriormente schiarire l’area del contorno occhi con la tecnica del backing e la Banana Powder.

Le occhiaie però sono un problema più sofisticato di quanto si possa credere, in quanto non sono solo connesse alla qualità/quantità di riposo. Qui sotto faccio una panoramica di quelle che sono le cose

4 cose che non sai sulle occhiaie

Augurandomi che grazie ai consigli sopra riportati, tu riesca a trovare il miglior correttore per occhiaie è giusto aggiungere qualcosa di più sulle cause delle occhiaie. Le occhiaie sono un problema più sofisticato di quanto si possa credere, in quanto non sono solo connesse alla qualità/quantità di riposo. Qui sotto faccio una panoramica di quelle che sono le cose

Differenza tra le occhiaie viola e le occhiaie marroni

Il motivo per cui esistono le occhiaie è che la pelle al di sotto degli occhi, è molto sottile e per questo lascia trasparire l’alone scuro delle occhiaie. Le occhiaie però non sono tutte uguali.

Le occhiaie viola-bluastre sono causate dal sangue ricco di ossigeno che si accumula in quest’area mentre dormiamo: ecco perchè sono molto comuni al mattino appena sveglie. Le occhiaie marroni per contro hanno più a che fare con una iperpigmentazione della pelle, che può essere causata dalla vostra genetica, dal fatto di strofinarsi troppo gli occhi oppure da una cattiva esposizione al sole.

Dieta, allergie ed invecchiamento.

Spesso non è solo una questione di sonno, ma alla formazione delle occhiaie possono contribuire anche l’età che avanza, le allergie e la dieta.

Se le occhiaie sono causate da un’infiammazione dei vasi sanguigni posti sotto gli occhi, forse dovreste provare una dieta capace di disinfiammare il tuo organismo. Questa dieta dovrebbe essere ricca di frutta e verdura altamente pigmentata come i broccoli, le fragole e le patate dolci.

Per quanto riguarda le allergie invece, se vi strofinate spesso gli occhi probabilmente avete un problema di allergia a qualche sostanza che entra in contatto con il vostro contorno occhi: dal trucco, alle creme ai prodotti per l’igiene.

Attenzione allo struccante

Se vi trovate a strofinarvi gli occhi con il vostro abituale struccante per rimuovere il trucco, forse fareste meglio a cambiarlo. Gli struccanti a base di olio sono i più efficaci per rimuovere in un colpo solo mascara, eyeliner e correttore.

I principi più attivi più efficaci

Esistono un’infinità di creme contro le occhiaie in commercio ed alcune si rivelano più efficaci delle altre. Quelli che però vi elencherò di seguito, sono i principi attivi più efficaci quando si tratta di combattere le occhiaie.

Ci sono creme con vitamina C per illuminare la pelle, creme per la produzione di collagene e persino creme con caffeina pensate per restringere i vasi sanguigni. Le creme a base di acido retinoico possono essere efficaci anche nell’ispessimento dello strato esterno della pelle sottocutanea. E non dimenticare la protezione solare: la pelle più sottile è più soggetta a scottature e quindi a cambiare colore.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *