Ciprie Mac: le migliori e come sceglierle

migliori-ciprie-mac
0Shares
0 0

La cipria è sicuramente uno dei prodotti per il trucco, irrinunciabili per ottenere un makeup perfetto. Se poi prendiamo in causa un grande brand come Mac Cosmetics, l’abbinata diventa quanto mai iconica. In questo post vedremo quali sono le migliori ciprie Mac con caratteristiche e pregi.

In Italia le seguenti ciprie possono essere acquistate nei negozi Mac e Douglas, sui relativi siti web e su Zalando.

MINERALIZE SKINFINISH NATURAL

Si tratta di una cipria minerale dal trito sottile e dalla texture veramente lightweight. Viene arricchita dal multi-mineral complex di Mac che garantisce un effetto naturale, dando luce alle forme del viso in modo impalpabile. È disponibile in 15 colorazioni.

mineralized-skin-finish

STUDIO FIX POWDER PLUS FOUNDATION

Si tratta di un fondotinta in polvere disponibile in una vastissima gamma di colori (quasi 50!). Garantisce una coprenza modulabile, da media ad alta. Durante la giornata garantisce alla pelle un aspetto liscio e vellutato senza seccarsi o perdere colore. Chi l’ha provato ne ha apprezzato la durata, l’ottima tenuta e la resa. Qualcuno lo utilizza anche al posto della cipria per donare una maggiore coprenza a determinate zone del viso.

studio-fix-powder-foundation

BLOT POWDER/PRESSED

È la perfetta cipria opacizzante. Si tratta di una cipria compatta o pressata che dir si voglia. Non solo è pensata per tenere a bada la lucidità ma non “fa spessore” quindi non crea effetto mascherone ne trasferisce colore, nonostante sua disponibile in 5 colorazioni. Questa cipria è apprezzatissima sia da chi ha la pelle grassa che da chi ha la pelle mista. Controlla sebo e untuosità nella zona T per ore ed ore.

blot-powder-pressed

PREP + PRIME TRANSPARENT FINISHING POWDER

È una cipria in polvere setosa ed impalpabile in jar. Una cipria trasparente per fissare il trucco in modo impercettibile. Chi l’ha provata ha apprezzato il fatto di poter essere applicata sia prima del trucco (come un primers) sia dopo l’applicazione del fondotinta per rifinire tutto il trucco viso.

preprime-transparent

STUDIO WATERWEIGHT POWDER / PRESSED

È disponibile in una discreta varietà di tonalità per adattarsi a tutte le tonalità di pelle. È appositamente formulato per tutti i tipi di pelle, ma funziona meglio con i tipi di pelle da normale a secca. Offre una copertura discreta e nasconde l’iperpigmentazione e il tono della pelle irregolar. Questa polvere è arricchita con una miscela simile a un siero con ingredienti nutrienti e il piccolo pennello piatto che troverete nella confezione ne facilita l’applicazione. Affina istantaneamente la grana della pelle, minimizza l’aspetto dei pori, evita l’effetto “cakey”.

studio-water-weight

La mia cipria Mac preferita

La mia cipria Mac preferita è MINERALIZE SKINFINISH NATURAL nella tonalità Light. L’ho trovata perfetta sia in estate che in inverno ed in estate grazie alla sua blanda coprenza può tranquillamente sostituire la BB Cream in spiaggia.

Come applicare la cipria

Il metodo più ovvio per applicare la cipria è con il pennello. Esistono almeno tre tipi di pennelli per la cipria: il pennello classico, il setting brush e il pennello kabuki.

Vi lascio un mio vecchio video dove spiegavo le differenze tra i tre pennelli.

Con la spugnetta in stile beauty blender invece potete realizzare la tecnica del baking, poiché è particolarmente comoda per raccogliere la polvere nella jar ed applicarla dove serve.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *