Brow serum: tutto sui sieri per le sopracciglia

siero-sopracciglia
Shares

Sono più di 10 anni che le sopracciglia si sono conquistate un ruolo dominante nel mondo del makeup. Terminate le sopracciglia “spinzettatissime” di fine anni ’90, negli ultimi anni le sopracciglia sono uno degli elementi chiave per definire lo sguardo.

Se a cavallo tra ’90 e 2000 ci avete dato dentro un po’ troppo con le pinzette ora potreste esservene pentite. Ma come fare quando le sopracciglia sono poche? Esistono numerose tecniche per ripristinare le sopracciglia mancanti, il tatuaggio e il microblading sono solo alcune di esse. Ma se voleste ripristinare le vostra sopracciglia naturali? L’unica soluzione è farle ricrescere. Come? Con un brow serum o siero per le sopracciglia. In questo articolo vedremo tutto quello che c’è da sapere in merito.

A cosa serve il siero sopracciglia?

Il siero sopracciglia è un cosmetico pensato per favorire la crescita delle sopracciglia, irrobustendone tra le altre i peli che le compongono e facendo si che crescano in modo più ordinato.

Tra gli ingredienti che possiamo trovare nei sieri sopracciglia troviamo: Olio di Ricino, Estratto di Ginseng, Peptidi, Biotina, Cheratina, Arginina. Si tratta di ingredienti ed attivi che nutrono e stimolano il follicolo pilifero. Non a caso si trovano anche in altri prodotti pensati per la bellezza di ciglia e capelli.

Tipicamente si presenta in due modalità:

  • Con lo scovolino, come fosse un mascara
  • Come un pennellino con poche setole precisissime

Quando usare un siero per le sopracciglia

Se come detto sopra siete reduci da anni ed anni di pinzette selvagge, allora questo è un buon motivo per iniziare ad utilizzare un siero sopracciglia.

Avete subito dei trattamenti chimici che hanno indebolito le sopracciglia anche questo è un buon motivo per utilizzare questo tipo di prodotto. Anche lo stress può essere una causa che porta alla caduta delle sopracciglia.

Come per ogni cura cosmetica, anche nel caso dei brow serum ci vuole costanza, dovrete infatti utilizzarlo ogni giorno, applicandolo tipicamente la sera in modo da lasciarlo lavorare tutta la notte senza interferenze da parte di altri prodotti per le sopracciglia.

Se invece volete utilizzarlo di giorno utilizzatelo sulle sopracciglia perfettamente pulite per metterle in piega.

Ovviamente in entrambe i casi le sopracciglia dovranno essere perfettamente pulite, ovvero sia deterse da qualsiasi eccesso di sebo, sia perfettamente struccate.

Migliori sieri per sopracciglia

A questo punto ti chiederei quali siano i migliori sieri per sopracciglia. Qui sotto ti riporto un elenco che ti sarà utile per trovare il siero per le sopracciglia che fa al caso tuo.

Come infoltire le sopracciglia in modo naturale?

Ovviamente vi sono anche numerosi rimedi naturali per infoltire le sopracciglia a casa, affidandosi ai cosiddetti rimedi della nonna.

  • Gli oli sono un vero toccasana per la ricrescita delle sopracciglia. Tra i migliori vi sono l’olio di cocco e l’olio di mandorla che possono essere lasciati in posa a lungo anche tutta la notte. L’olio di oliva e l’olio di ricino invece, dovrebbero essere lasciati in posa solo pochi minuti, come una maschera e quindi rimossi accuratamente.
  • Evitate di applicare scrub sulle sopracciglia poiché lo strofinamento potrebbe far cadere i peli più fragili
  • Attenzione ovviamente anche a come utilizzate la pinzetta. Il primo consiglio è di utilizzare lo schema riportato qui sotto per creare una forma di sopracciglia equilibrare senza rimuovere più peletti del dovuto. Il secondo consiglio è quello di non stare troppo vicine allo specchio quando rifinite le sopracciglia: il rischio anche in questo caso è quello di rimuovere più peletti del dovuto.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.