BB Cream: cosa sono, come applicarle e le migliori sul mercato

bb-cream-migliori
Shares

Se normalmente mal tollerate il fondotinta, ora che arriva la bella stagione le cose si faranno ancora più complicate. Chi non ama il fondotinta con l’arrivo del caldo si getta alla ricerca di prodotti alternativi per la propria base trucco, soprattutto quella di tutti i giorni.

La buona notizia è che esistono svariate alternative al fondotinta, la più famosa delle quali è sicuramente la BB Cream.  In questo articolo vedremo che cos’è, come applicarla nonché le migliori BB Cream acquistabili in Italia.

Che cos’è la BB Cream

Con BB Cream si intende Beauty Balm Cream ma anche blemishes balm. È un prodotto skin-first, il che significa che ha lo scopo di idratare, illuminare, proteggere o opacizzare la pelle. La BB Cream è fondamentalmente una cura della pelle tuttofare, un ibrido per il trucco. Offre una copertura più leggera del fondotinta, il che la rende ottima per l’uso quotidiano o per chiunque abbracci lo “skinimalismo” o ami quell’aspetto no-makeup.

Come applicare la BB Cream

Dopo aver capito che cos’è una BB cream viene spontaneo chiedersi come si applica una BB Cream. La buona notizia è che la BB Cream può essere applicata in molti modi:

  • Con il pennello da fondotinta
  • Con una spugnetta per fondotinta
  • Con le dita. Applicare la BB cream con le dita permette di scaldare il prodotto e quindi di fonderlo in modo migliore con la texture della pelle. Per contro non fate l’errore di applicarla con movimenti circolari come se applicaste una crema. Rischiereste di conferire “spessore” al prodotto.

Le migliori BB Cream per tipo di pelle

Qui sotto trovate le migliori BB cream divise per tipo di pelle ed in base alle caratteristiche che le distinguono.

bb-kiehls

BB Cream con protezione solare – Kiehl’s Since 1851 Skin Tone Correcting & Beautifying BB Cream

Se sei il tipo che si scotta praticamente praticamente ogni volta che non è nuvoloso, investi in una BB Cream con un elevato fattore di protezione solare (SPF 50), come questa con ingredienti che ti consentiranno di mascherare le imperfezioni come una professionista.

bb-elf

BB Cream Economica – e.l.f. BB Cream SPF 20

Per pochissimi euro, puoi ottenere una copertura notevole in cinque tonalità, oltre a un modesto SPF ed alle proprietà lenitive del cetriolo, dell’olio di jojoba, dell’aloe e della vitamina E.

bb-pure

BB Cream Contro i punti neri – Maybelline Dream Pure BB Cream 8-in-1 Skin Perfector

La BB Cream più venduta di Maybelline include una graditissima aggiunta di acido salicilico, un esfoliante delicato che agisce per sciogliere le cellule morte della pelle che possono causare punti neri.

bb-smashbox

BB Cream per foto perfette – Smashbox Camera Ready BB Cream

Sentiti libero di usare questa crema come primer per fondotinta o applicala da sola per un trucco impeccabile in stile no-makeup. Da qui il nome, Camera Ready BB Cream di Smashbox che è come un filtro per la tua pelle che sfoca i pori e le imperfezioni in un semplice passaggio.

bb-jart

BB Cream per pulire i pori – Dr. Jart+ Dis-A-Pore Beauty Balm

È tutto nel nome. L’esperto di K-beauty, il Dr. Jart, ha formulato una BB cream che agisce sul restringimento dei pori, sulla pulizia delle eruzioni cutanee e sul controllo dell’eccesso di sebo.

bb-magic-loreal

BB Cream per la pelle stanca – L’Oreal Paris Magic Skin Beautifier BB Cream

Sebbene questo prodotto sia disponibile in una sola tonalità, sfumandolo su quasi tutti i toni della pelle si ottiene una carnagione luminosa e uniforme. Quelli con carnagioni chiare o più scure preferiscono questo prodotto sotto un fondotinta per uso quotidiano o sotto un bronzer.

bb-clinique

BB Cream Contro i punti bianchi – Clinique Acne Solutions BB Cream

Se sei incline all’acne o hai la pelle grassa, ecco una soluzione. La crema BB Clinque’s Acne Solution è composta da silice, un ingrediente che assorbe il sebo in eccesso, ed è un prodotto opacizzante che riduce l’effetto lucido e ti lascia con una carnagione impeccabile fino a 12 ore.

bb-tarte

BB Cream Minerale – Tarte Amazonian Clay BB Tinted Moisturizer

Se trovare la tonalità giusta per la tua pelle è la tua più grande frustrazione (perché onestamente due shade non sono sufficienti), puoi combinare le 10 diverse tinte di questa crema idratante a base minerale. PS Ha una miriade di ingredienti antinfiammatori per la pelle super reattiva.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.