[toc] Ci sono dei prodotti di makeup che grazie all’intercessione di Youtubers, beauty blogger o makeup artist diventano dei veri must have. È il caso della Banana Powder o meglio la Banana Luxury Powder di Ben Neye.
Che cos’è
Si tratta di una cipria gialla in polvere venduta in una bottiglietta con tappo svitabile. La confezione contiene 42 grammi di prodotto ed il prezzo è di circa 36 euro. Il suo utilizzo è stato reso famoso soprattutto da due celebrities ovvero Huda Kattan e Kim Kardashian.
È disponibile in due tonalità, normale e light.
A cosa serve
L’utilizzo della Banana Powder è apprezzato soprattutto in quanto opacizza ed allo stesso tempo illumina. Per questo motivo se volessimo trovare i tre principali utilizzi di questa cipria gialla, questi sarebbero:
- fissare e opacizzare il makeup e la base trucco in particolare
- illuminare la zona delle occhiaie e qualsiasi altra zona d’ombra del viso grazie alla leggera colorazione giallastra (visto che come sappiamo il giallo contrasta il blu delle occhiaie, in altre parole operiamo una leggera color correction).
- levigare rughe e linee di espressione nonché minimizzare i pori
È il prodotto perfetto per la tecnica del baking, di cui le due vip sopra menzionate sono guarda caso fanatiche. È una delle migliori ciprie fissanti.
A chi è adatta
L’utilizzo di questa cipria a seconda dell’uso che ne fate, potrebbe risultare non adatta a chi ha la pelle molto secca o molto segnata dalle rughe.
Come si usa la Banana powder
La Banana Powder si usa come detto sopra per fissare e levigare determinate aree del vostro trucco.
Prendi un po’ di prodotto e picchietta
Versa un po’ di polvere nel tappo della bottiglietta quindi comincia a picchiettare. Per distribuire la polvere sfusa potete utilizzare una beauty blender o un piumino tradizionale con il quale distribuirete picchiettando un generoso strato di prodotto.
Attendi
Dovrete lasciare quindi in posa questo strato di polvere per alcuni minuti, un modo che vada a fissare ed asciugare perfettamente gli strati di makeup sottostante. Durante questi minuti potete dedicarvi ad altro: le sopracciglia, il trucco occhi… quello che vi pare. Huda Beauty consiglia dai 7 ai 10 minuti. Il numero di minuti cresce a seconda di quanti prodotti dovete andate a fissare e quanto volete opacizzare la pelle.
Rimuovi l’eccesso
Passati questi minuti potete rimuovere gli eccessi con un qualsiasi pennello da cipria o setting brush.
Se non siete interessate alla tecnica del baking potete utilizzarla come fosse una cipria tradizionale, quindi applicando a partire dal centro del viso (ovvero dalla cosiddetta zona T) per poi spostarvi verso le parti periferiche del viso.
Alternative economiche alla Banana Powder Ben nye: i dupe
Se trovate che la Banana Powder sia troppo costosa, qui sotto vi propongo dei dupe ovvero delle versioni economiche sotto le 13 euro.
- Cipria Brighten Up Banana Powder Essence – 9g – 3,79 Euro – Versione Compatta
- CITY COLOR Banana Powder Matte Finish – 8,39 Euro – Versione in polvere
- W7, Cipria in polvere libera Banana Dreams, 20 g – 8,89 Euro – Versione in polvere
- NYX Professional Makeup High Definition Finishing Powder Tonalità Banana – 11,9 Euro – Versione Compatta
- Makeup Revolution Loser Cipria – Luxury Banana Powder, 42 G – 12,34 Euro versione in polvere

Banana Powder: le alternative di altri brand importanti.
Se invece un prezzo medio-alto per voi non è un problema, ci sono altri marchi famosi che potete trovare nelle profumerie più importanti (come Sephora) che hanno creato le loro alternative alla Banana Powder. Ve li elenco qui di seguito.
HIGH DEFINITION FINISHING POWDER – Banana
Viene chiamata “cipria Banana Nyx” ma il suo nome commerciale è HIGH DEFINITION FINISHING POWDER nella tonalità Banana. È una cipria compatta in tre tonalità banana, mint green e translucent white. Piace per copertura delle occhiaie anche nelle carnagioni più pallide.
Cipria Gialla Mac
Si tratta della SET Powder di Mac nella tonalità Soft Yellow. Una cipria sfusa in jar, ultra sottile ed assorbente.
Cipria fissante Bake & Set – Translucent Cipria Morphe
Si tratta di una cipria gialla in polvere disponibile in 5 tonalità. Le tonalità Banana (ideale per pelli da chiare a olivastre) e Banana Rich (ideale per medio scure a molto scure ) sono le tonalità gialle. Finish luminoso effetto soft-focus. Dal momento che è sebo assorbente è l’ideale anche per il baking.
» La puoi trovare su sito Douglas.it
Huda Beauty Easy Bake Loose Powder Cipria In Polvere Libera
Si tratta di una lussuosa cipria per il baking in jar disponibile in varie tonalità. La tonalità gialla è la “Banana Bread”. Disponibile su Sephora a 35 Euro »
Pro Filt’r Mini Instant Retouch Setting Powder Fenty Beauty
È una piccola e lussuosa setting powder disponibile in 8 tonalità, la tonalità gialla è la “Banana”. Non solo è l’ideale per fissare il trucco, ma aiuta ad avere un look super levigato in quanto attenua l’aspetto dei pori e delle linee sottili. È una mini jar con un dosatore che fa si che non esca più polvere del dovuto. È una cipria molto apprezzata anche per il baking. Disponibile su Sephora a 17 »
0 commenti