7 fondotinta a lunga tenuta che non macchiano la tua mascherina… o qualsiasi altra cosa

fondotinta-lunga-tenuta
0Shares
0 0

Sono mesi che ormai ci ingegniamo e ci arrabattiamo per capire come truccarci con e sotto la mascherina. Per quanto riguarda il trucco sotto la mascherina, il problema principale consiste nel capire come creare una base che non venga rovinata dalla mascherina. Può infatti accadere che il nostro fondotinta venga rimosso in corrispondenza degli zigomi o del naso. L’unica soluzione è trovare un buon fondotinta a lunga tenuta. Qui sotto trovate 7 fondotinta long wear che sembrano mantenere le loro promesse.

1-Maybelline-New-York-Super-Stay-Full-Coverage-Foundation
7.30 euro su Amazon »

Maybelline New York Super Stay Full Coverage Foundation. Lo trovate nei drugstore, costa poco, è oil free e non occlude i pori. Una buona opzione se cercate un fondotinta non comedogeno.

2-Lancôme-Teint-Idole-Ultra-Long-Wear-Foundation
49.90 euro su Sephora »

Lancôme Teint Idole Ultra Long Wear Foundation. Fondotinta adatto a tutti i tipi di pelle, oil free, tenuta 24 ore finitura soft-matte. Se volete un fondotinta liquido e lussuoso sicuramente un’ottima opzione.

3-Fenty-Beauty-Pro-Filtr-Soft-Matte-Longwear-Foundation
35 euro su Sephora »

Fenty Beauty Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation. Questo fondotinta light weight non solo è disponibile in moltissime tonalità e resistente per molte ore ma è anche pensato per resistere all’umidità. Non è da tutti… i fondotinta.

3-Nars-Natural-Radiant-Longwear-Foundation
47 euro su Sephora »

Nars Natural Radiant Longwear Foundation. Chi l’h detto che un fondotinta a lunga tenuta debba essere per forza matte? 16 ore di tenuta ed estratti di frutta per una luminosità garantita.

4-Estée-Lauder-Double-Wear-Stay-in-Place-Foundation
45 euro su Sephora

Estée Lauder Double Wear Stay-in-Place Foundation. Come suggerisce il nome, questo fondotinta dove lo metti sta! Non solo non si muove ma garantisce una finitura long wear e opaca alle pelli miste e grasse.

6-LOréal-Paris-Infallible-Fresh-Wear-24HR-Foundation
15.99 euro su Amazon »

L’Oréal Paris Infallible Fresh Wear 24HR Foundation. Resiste 24 ore senza sfumare o spostarsi. Resistente all’acqua, al sudore e no transfer. Cosa volete di più?

7-Urban-Decay-All-Nighter-Liquid-Foundation
41 euro da Sephora »

Urban Decay All Nighter Liquid Foundation. Formulazione liquida per le pelli grasse e miste. Dura a lungo, rimanendo confortevole anche se è waterproof.

Oltre ad un buon fondotinta long wear non dimenticate di fissare la base con una buona cipria, o magari insistere sulle zone in cui il fondotinta va meglio fissato, attraverso la tecnica del baking.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *