5 primer per la per la pelle mista

primer-pelle-mista

Avete mai avuto l’impressione che la vostra pelle “si mangi” letteralmente il fondotinta, che la base trucco non stia mai come dovrebbe stare e che scompaia prima che abbiate il tempo di godervela? Ecco, probabilmente non avete mai pensato seriamente all’uso un primer. Il primer è un prodotto in crema (ma anche in gel o in versione olio) da applicare prima del trucco a cui garantisce una resa ed una durata maggiore.

In commercio esistono moltissimi primer che oltre a far durare di più il trucco si occupano anche di idratare, di fare la cosiddetta colour correction od di minimizzare il pori.

Qui ho voluto raccogliere i migliori primer per pelle mista.

Dermablend Insta-Grip Jelly Makeup Primer

Dermablend Insta-Grip Jelly Makeup Primer cambierà per sempre il modo di portare il tuo trucco, in quanto letteralmente si occupa di creare un “grip” tra fondotinta e pelle mista.

La consistenza di questo primer è simile ad una gelatina, che crea una base “per così dire” appiccicosa per il trucco, bloccandole e facendo si che non si muova per ore. Dermablend è il marchio che ha creato gli omonimi fondotinta super comprenti e che per tanto richiedono una base che non faccia scivolare via il prodotto.

Lancôme Prep + Matte Primer

Per chi non ha paura di spendere il nuovo Prep + Matte Primer di Lancôme fa miracoli quando si tratta di pelle mista. Ha una formula super cremosa ma leggera che aggiunge anche maggiore idratazione alle zone secche tipiche di una pelle mista.

Hourglass Veil Mineral Primer

Un vero must have tra vlogger e beauty blogger:, l’Hourglass Veil Mineral Primer ha recensioni che non lasciano spazio a dubbi (date un’occhiata online). È incredibilmente rinfrescante, leggero e ottimo per le pelli sensibili e sicuramente vale la pena. Un primer minerale privo di grassi, che contemporaneamente corregge i rossori, i pori e le linee sottili. Il prezzo non è esattamente politico: 22 euro il formato travel size e 100 il “tubo jumbo”

Bioderma Sebium Pore Refiner

Il Bioderma Sebium Pore Refiner è un primer che non si limiterà a fare da base al tuo trucco, ma che in realtà si occuperà anche di restringere i pori e migliorare la carnagione della tua pelle mista. Aiuta a rimuovere l’eccesso di sebo e lascia la pelle fresca e pronta per il trucco. Prezzo onesto (13 euro) e facile da reperire (su Amazon o in Farmacia). Attenzione: questo non è esattamente un primer ma un trattamento per i pori dilatati, ciò non toglie che usto al mattino può funzionare come base trucco (stando alle indicazioni ed alle recensioni trovate in rete).

Maybelline Face Studio Master Prime

Questo primer oltre che levigare ed idratare si occupa anche della colour correction e non a caso è disponibile in varie colorazioni. Può essere considerato come dupe (o versione economica) di altri primer ben più costosi. Prezzo: circa 15 euro.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *