Avete presente quei fantastici post proposti dal sito Oltre Uomo in stile “10 cose che solo chi… può capire”? Sono post divertenti, rapidi da leggere ed in cui ognuno si può immedesimare. E così anche noi abbiamo voluto lanciare il nostro “10 cose che” ovviamente a tema makeup ed abbiamo deciso di dedicarlo a chi ha cominciato a truccarsi negli anni ’90, dove per anni ‘90 intendiamo tutto il decennio. Io personalmente mi colloco tra chi ha cominciato a truccarsi a ridosso dei 2000, nel’97 per la precisione.
1) Pelle grassa, caldo e makeup voleva dire una sola cosa: ombretto raggrumato nella piega della palpebra e se dicevi primer al più venivi accompagnata in ferramenta ad acquistare l’apposito prodotto per stendere la vetroresina.
2) Le sopracciglia venivano concepite in due soli modi: sottilissime o allo stato brado.
3) Volevi sfilare il viso per farlo risultare più armonioso? Non potevi! Non avevano ancora inventato il contouring.
4) Volevi risultare più abbronzata? Potevi sempre sperare che una sorella maggiore o tua madre avesse lasciato qualche residuo di terra abbronzante in un generico pennello da fard.
5) Avevi sentito dire che i truccatori usavano pennelli particolari ma nelle profumerie non ve n’era traccia? Potevi svaligiare un negozio di pittura oppure potevi sempre fare i salti mortali con questo qui sotto.
6) Nessuno ti aveva spiegato che la matita labbra serviva per creare la base del rossetto ma un bel contorno labbra più scuro era sempre molto apprezzato.
7) Per le ciglia finta dovevi aspettare ansiosamente carnevale.
8) Volevi mettermi il fondotinta? C’erano due possibilità: le mani o la classica spugnetta tonda, quella che dopo alcuni mesi si sbriciolava.
9) Volevi un rossetto rosso? Potevi contare principalmente sul rossetto rosso mattone. “Si ma il rosso mattone mi spegne!”. Non importa!
10) Se dicevi Mac era un computer e se dicevi Kiko era solo in nomignolo del tuo cuginetto.
In quante cose vi siete riconosciute?
0 commenti