Trucco occhiali: abbinare makeup e montatura

trucco-occhiali-montatura

Chi porta gli occhiali nella vita di tutti i giorni come me, tende immancabilmente a scervellarsi per capire come essere bella con gli occhiali. Online si trovano tantissimi tutorial che propongono proposte di trucco per chi porta gli occhiali, ma io in questo articolo vorrei fare qualcosa di diverso. Parlerò sì di trucco occhi con occhiali ma vi spiegherò anche come abbinare il make-up occhi alla montatura che avete deciso di portare. Date un’occhiata a tutti i modelli di montatura su Stileo, scegliete quello ideale per voi e seguite i miei consigli per un trucco impeccabile.

Nell’ultimo anno sono tornati prepotentemente di moda gli occhiali in stile cat eyes… io personalmente li adoro da sempre! Gli occhiali in stile cat eyes sono favolosi come occhiali da solo ma sono molto particolari anche se li portare come occhiali da vista. La bellezza di questo tipo di montatura sta proprio in come riescono a sollevare ed allungare all’in su lo sguardo. Affinchè questo effetto non vada perso è consigliabile abbinare gli occhiali cat eyes ad una bella riga di eyeliner in stile cat eyes, per veri occhi da gatta!

Se la montatura degli occhiali è scura cercate di mantenere il trucco occhi abbastanza leggero magari utilizzando colori vibranti. Viola o blu possono andare bene. Ma se siete di fretta e non avete tempo di dare il meglio con degli ombretti molto colorati è sempre possibile utilizzare un po’ di blush direttamente sulla palpebra.

Indipendentemente dal tipo di montatura, quando indossate gli occhiali è importante che le ciglia saltino letteralmente fuori: questo vuol dire vietato avere le ciglia dritte. Per far questo non occorre spendere follie in mascara costosi, basta dare una chance al piegaciglia.
Se la montatura è molto grafica e dai bordi molto definiti (come i clubmaster della Ray Ban per intenderci) bisogna evitare il trucco occhi molto scuro. Uno leggero smokey eye con colori naturali ed ombretti matte andrà benissimo. Potete anche pensare ad una linea di matita colorata ma solo se si abbina ai colori della montatura. Viceversa se la montatura è caratterizzata da toni nude allora alla sera può essere abbinata con un trucco occhi decisamente drammatico.

trucco-occhi-occhiali
Ciglia curvissime con gli occhiali

Come sappiamo la montatura degli occhiali incorniciano lo sguardo. Ma se la montatura è molto sottile o addirittura frameless bisogna puntare tutto sulla naturale cornice dello sguardo, ovvero le sopracciglia. Se la montatura è molto delicata non potete fare altro che avere sopracciglia perfettamente curate e definite. Non solo definite al meglio la forma “spinzzettando” via i peletti che ne rovinano l’estetica ma disegnatele alla perfezione con una matita per sopracciglia o una

Quando si parla di trucco per chi porta gli occhiali, parliamo soprattutto di trucco occhi, ma cosa c’è da dire sul trucco labbra? Diciamo che tutto dipende dall’impressione che volete dare. Occhiali e rossetto rosso scarlatto sapete bene può creare un fantastico look segretaria sexy, ovviamente dovete essere a vostro agio in questo ruolo. Ma se non volete sbagliare il consiglio mantere l’attenzione o sugli occhiali o sulle labbra. Quindi per esempio se avete una montatura molto scura ed appariscente evitate delle labbra troppo appariscenti ed optate per qualcosa di più naturale.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *