Chi l’ha detto che per avere un tatuaggio dobbiamo optare per un disegno molto grande o una grafica ingombrante? I mini tatuaggi ovvero tatuaggi piccolissimi nell’ordine di pochi centimetri non solo sono popolarissimi, ma sono sempre più alla ribalta sia tra i comuni mortali sia tra le star.
Ci sono tanti buoni motivi per avere un tatuaggio piccolissimo:
- Si nasconde facilmente grazie alle dimensioni ridotte e potete “occultarlo” praticamente su ogni punto del vostro corpo: mani, polso, caviglie, collo ecc…
- Vi costa pochissimo
- Visto alle dimensioni ridotte non avrete problemi a “farlo stare” in qualsiasi punto del vostro corpo
- Non fa molto male e guarisce facilmente (anche se questo è un fattore molto soggettivo)
- Possono essere ricchi di significato e tuttavia non è necessario condividerli con nessuno proprio grazie alle dimensioni ridotte
Tatuaggi piccoli: le zone migliori.
Queste zone sono le dita, i polsi, le caviglie, il collo e la clavicola. I più gettonati di tutti sono sicuramente i mini tattoo polso.
Gallery e foto
In questo post ho voluto raccogliere una gallery di foto di tatuaggi piccolissimi femminili, dai diversi stili. Con solo inchiostro nero oppure anche colorati.
Tatuaggi piccolissimi sulle caviglie

Tatuaggi piccolissimi clavicola e spalla

Tatuaggi mini polso

Piccolissimi tatuaggi fai da te
Potresti anche volere un tatuaggio piccolissimo per un giorno e basta. La buona notizia è che puoi fartelo da sola! Ci sono due metodi che puoi usare.
Il primo è la tecnica eyeliner + lacca per capelli. Qui sotto ti lascio un tutorial. Che eyeliner di consiglio? Epik Ink di Nyx, ha veramente una durata epica!
E poi ovviamente ci sono i trasferelli, ovvero i tatuaggi finti impermeabili che si trasferiscono sulla pelle solo on un po’ di acqua calda. Lo so, lo so stai già pensando a quelli che trovavi da bambina nella patatine, ma la buona notizia è che ci sono tantissimi tatuaggi finti per adulti online disponibili in fogli con decine e decine di disegni e design. È molto probabile troverai qualcosa che fa per te!
Ovviamente ci sarebbe anche la tecnica dell’hennè se vuoi un tatuaggio piccolissimo ma temporaneo ma
0 commenti