Se i capelli sono la tua ossessione ed averli belli, sani e volumi la tua ragione di vita sei nell’articolo giusto. La salute dei capelli non passa solo attraverso l’uso di particolari shampoo o balsamo o integratori, ma anche dalla salute del cuoio capelluto. Se senti che non stai prendendoti cura abbastanza di esso leggi le interessanti potenzialità della pietra gua sha sui capelli.
Quali sono i vantaggi sul cuoio capelluto della Gua Sha?
L’uso di una gua sha sul cuoio capelluto ha benefici sulla bellezza e sul benessere. Pettinare i capelli con pettine guasha massaggerà il cuoio capelluto, migliorando il flusso sanguigno alle radici dei capelli, fornendo una sensazione rilassante. Una migliore circolazione sul cuoio capelluto ringiovanisce le cellule del follicolo pilifero per supportare una crescita sana dei capelli e ridurre la possibilità di caduta dei capelli. Una migliore circolazione aumenta anche l’assorbimento dei prodotti per la cura dei capelli, in questo modo i tuoi capelli e il cuoio capelluto ottengono il massimo dei benefici dalla tua hair routine.
Oltre ai benefici per i capelli, l’uso di un gua sha comb stimola diversi punti di pressione sul cuoio capelluto che possono aiutare ad alleviare la tensione e lo stress. Ci sono dozzine di diversi punti di digitopressione sul cuoio capelluto che corrispondono a vari benefici. Puoi stimolare quei punti di digitopressione presenti sul cuoio capelluto per il benessere di tutto il corpo.
Qual è il metodo migliore per utilizzare un pettine guasha sul cuoio capelluto?
La parte migliore dell’uso di una guasha sul cuoio capelluto, è che puoi farlo comodamente da casa tua. Per apprezzarne i benefici puoi farlo due o tre volte a settimana.
Per farlo da soli, inizia massaggiando un siero o un olio per capelli sul cuoio capelluto. L’olio è molto importante per la protezione del cuoio capelluto e per smuovere con gentilezza i capelli.
Posiziona il pettine gua sha all’attaccatura dei capelli e, usando un piccolo movimento a zigzag, pettina i capelli esercitando una leggera pressione sul cuoio capelluto. Assicurati di non premere troppo forte perché può causare danni ai follicoli piliferi. Ripeti questo passaggio finché non hai fatto l’intero cuoio capelluto.
Puoi percorrere sulla stessa sezione del cuoio capelluto fino a 20 volte. La spazzolatura dei capelli con una guasha è ottima per ridurre la tensione, quindi se incontri un punto in cui senti che c’è della tensione, dedica un po’ più di tempo a massaggiare la tensione in quella zona.
E questo è tutto! Quindi, perché non provarlo tu stesso? Potresti essere piacevolmente sorpreso.
Qui sotto ti lascio un po’ di pettini gua sha che puoi acquistare online. Se ti interessa approfondire l’argomento leggi l’articolo su come si usa la gua sha sul viso.
Copyright immagine https://gua-sha.com/
0 commenti