È una signorina tutta curve quella che fa capolino dalla bottiglia di profumo Carrement Belle. Sa di spontaneità, allegria, di fatto a mano. Ed indagando sulla storia di questa piccola maison profumiera francese posso dire: è proprio così!
L’azienda attraverso la gentilissima Cécile mi ha contattato per farmi conoscere il brand e questa è la recensione della mia esperienza olfattiva con il marchio. Mi è stata data la possibilità di scegliere una delle loro fragranze (che solitamente sono disponibili nella versione eau de parfum ed in alcuni casi anche nella tipologia di profumo puro) abbinata al loro discovery set.
Ïōdé
Ïōdé è un profumo che sa di mare, anzi sa di mare e di spiaggia. È una di quelle che viene chiamata “fragranza marina”, perché appunto ricordano gli ambienti marini con note che ricordano lo iodio, le alghe, la sabbia, la vegetazione della pineta. Le note di testa sono ovviamente quelle marine, quelle di cuore sono cipriate e floreali mentre quelle di fondo sono ambrate e legnose.
Le note dolci sono date dal gelsomino, dalla rosa e dal mughetto. Mentre quelle legnose sono date dal legno di cedro americano (che ricorda l’odore delle matite), dal sandalo e dal patchouli.
La durata sulla pelle è medio-buona, mentre sui vestiti molto prolungata.
È disponibile nelle versioni 50 e 100 ml.
Ingredienti:
amber, cedar, clary sage, jasmine, juniper berry, lily of the valley, marine scent, moss, musk, patchouli, pine, rose, sandalwood, vetiver
Discovery set eau de parfum
Il Discovery set è il modo perfetto per avvicinarvi alle creazioni di Carremente Belle e capire quali fragranze fanno per voi. Un kit con 13 fragranze in campioncini da 1.8 ml. Un perfetto regalino extra quando acquistate la vostra prima fragranza Carrement Belle. E naturalmente non mancano le mouillettes.
Le 13 fragranze si chiamano:
- Musc
- Label Rose
- Vanille
- Musc Originelle
- Ïōdé
- Ippie Patchouli
- So (il mio preferito del kit)
- Alõ
- 555
- Klim
- Ippie Patchili Clair
- Alfred kafé (delizioso se non vi fate problemi a mettere profumi decisamente maschili)
Qualcosa in più su Carrement Belle
Carrement Belle nasce nella città di Nîmes in Francia da prima come negozio di accessori e gioielleria e poi andare a sviluppare l’idea di sviluppare dei profumi propri. Dopo aver raccolto tanto entusiasmo e grazie al loro profumiere di fiducia, intercettato direttamente a Grasse la capitale del profumo, nel 1988 nascono i primi profumi della maison. In oltre trent’anni di storia l’azienda ha messo insieme un team piccolo ed affiatato, votato alla creazione di profumi che possano essere concepiti come una seconda pelle.
I profumi Carrement Belle sono totalmente Made in France ed etichettati Origine France Garantie. Tutto della produzione della maison è realizzato in Francia, dalle fragranze alle bottiglie, fino alla cera utilizzata per produrre le loro profumatissime candele.
Tra i valori a cui l’azienda tiene di più è l’artigianalità del prodotto, portata non solo attraverso artigiani di prima categoria, ma anche attraverso tutta una serie di piccole attenzioni che va dall’altissima concentrazione degli ingredienti fino all’imbottigliature delle fragranze che viene eseguita rigorosamente a mano.
Il catalogo Carrement Belle include eau de parfum, profumi puri, set, candele profumate, incensi e piccole “curiosities” ovvero piccoli gadget che magari potete abbinare al profumo che avete appena comprato per realizzare un regalo che non passa inosservato.
Sito web ufficiale: www.carrementbelle.com
0 commenti