La pelle con acne è forse una delle più difficili da trattare. Non si tratta solo di individuare la giusta routine di cura della Pelle complessa, ma anche di aver a che fare con l’impatto emotivo e le situazioni di disagio connesse al problema.
La cura e la skincare per pelle acneica, deve fare i conti con tantissime problematiche che vanno dai punti bianchi ed ai pori che si occludono (formando i punti neri) fino al trattamento cisti, papule e pustole La pelle acneica può presentare papule (protuberanze rosse) e pustole (protuberanze piene di pus) che possono essere dolorose e influenzare l’aspetto estetico.
Quando le fasi acute dell’acne chi ne soffre si trova comunque a fare i conti con rossori, cicatrici e l’iperpigmentazione Post-Infiammatoria.
In questa sezione quindi andiamo non solo a vedere i migliori prodotti per la cura della pelle acneica ma vediamo anche i consigli per evitare di peggiorare la situazione, compresi i consigli per scegliere cosmetici per il trucco viso non comedogenici.