Vestiti da pin up per donne curvy

vestiti-pin-up-curvy-plus-size

Sono tantissime ovviamente le donne che almeno un volta nella vita hanno sognato di indossare o possedere dei vestiti da pin up. Sono belli, affascinanti e con gusto retro che non stanca mai.

Anche se il termine pin up deriva dalle foto delle modelle dai fisici perfetti affisse nelle camere dei soldati americani, ogni donna anche quelle con le curve più morbide, può ambire ad un abito da pin up e non solo, starci più che bene!

In questo post parleremo di vestiti da pin up curvy con alcuni consigli per fare un figurone.

Swing Dress

Partiamo con una domanda: qual è l’abito da pin up che dona di più ad una donna curvy?

Sicuramente lo swing dress. Lo swing dress è una gonna ampia a campana che consente di non mettere in evidenza i fianchi ponendo invece l’accento sul punto vita e (a seconda del tipo di scollatura) sul decolletè. Perchè questo è il trucco: spostare l’attenzione sui punti forti del vostro fisico.

Pencil Dress

Un altro tipo di abito da pin up molto gettonato è il pencil dress. È caratterizzato da una gonna a tubino molto fasciante. Anche in questo caso con una piccola cintura potete andare a mettere l’accento sul punto vita. Dal momento che la gonna di questo abito può risultare molto attillata badate bene alla scelta della biancheria. Evitate che gli slip vi segnino i glutei e se c’è un po’ di pancina o gonfiore addominale valutate l’acquisto di una mutandina contenitiva che potete trovare nella sezione intimo modellante di Zalando, e che vi farà risultare l’addome quasi completamente piatto. In commercio potete trovare anche pencil dress bicolor: scegliete quelli con la gonna scura.

Altri consigli

Per quanto riguarda le fantasie via libera ai pois ed alle fantasie floreali. Da evitare invece le fantasie troppo elaborate e le righe orizzontali.

Se volete risultare più slanciate (ed avete già letto i miei trucchi per sembrare più alta) optate per una gonna dalla vita alta che da l’impressione di gambe più lunghe.

E se i polpacci sono, come dire un po’ importanti, slanciateli con di tacchi degni di questo nome! Evitando possibilmente sandali alla schiava (che non sono per niente da pin up) o stivaletti che vadano a segnare il polpaccio.

Vestiti da pin up plus size: dove comprare

Non avrete difficoltà a trovare vestiti da pin up plus size sia su Amazon (click qui per una selezione di abiti plus size) sia in negozi specializzati in abiti da pin up o da look vintage, uno su tutti Unique Vintage che ha proprio una sezione dedicata.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *