Trucco per San Valentino: 3 ispirazioni da provare

trucco-san-valentino
Shares

Se seguite un po’ i trend del makeup su internet sapete che “tirano” moltissimo i trucchi per le festività e per le occasioni di un certo tipo. Che si tratti di Natale, Capodanno, il ritorno a scuola o l’essere testimone di nozze. Quando si tratta di cerimoni e ricorrenze speciali tutte si gettano su internet e sui social a cerca idee per look da copiare. Ed ovviamente il trucco per San Valentino non fa eccezione!

Se cercate su Pinterest “Valentine’s Day Makeup Ideas” troverete una foltissima galleria fotografica di makeup dai toni del fucsia e del rosso, con cuoricini e gemme… Sempre rosse!

Invece qui no! Vi propongo 3 tipi di ispirazioni per il trucco di San Valentina dal gusto, glamour, elegante e sempre altamente femminile. Ho cercato di proporre tre gallerie fotografiche con spunti ideali per tutti i tipi di donne e per qualsiasi cosa decidiate di fare a San Valentino.

Trucco Monocromatico

Il trucco monocromatico o monochrome makeup è stato uno dei trend makeup del 2021. Consiste nel realizzare un trucco in cui su occhi, labbra e guance domini uno stesso colore. Il trucco monocromatico vi consente di realizzare un look sempre sobrio e ben bilanciato. I tre tipi di tonalità più gettonati per il monochrome makeup up sono il pesca, i colori nude e le tinte della famiglia “berry”.

Occhi in evidenza

Se a San Valentino avete in programma di sbaciucchiarvi parecchio, labbra nude ed occhi in primo piano. Optate per uno smokey dalle tinte scure, magari con qualche twist colorato o shimmer per dare luce allo sguardo. Evitate le ciglia finte: quest’anno San Valentino cade di lunedì!? Per le labbra optate per un colore nude oppure, se volete barare un po’, per un lip plumber per delle labbra ancora più sexy.

Eyeliner e rossetto rosso

L’abbinata eyeliner e rossetto rosso, è una di quelle che scelte che vi farà sempre fare un figurone. Le labbra saranno protagoniste con la tonalità di rosso più adatta al vostro incarnato e gli occhi saranno ammalianti e misteriosi. Per quanto riguarda il l’eyeliner optate per un prodotto in gel e matte che eviterà di segnarvi gli occhi se siete un po’ stanche. Mentre per le labbra optate per una tinta labbra capace di resistere a cena, drink ecc…

Il giorno di San Valentino, esattamente come in tutte le occasioni importanti, non dimenticatevi dei ritocchi. Cipria, prodotto per le labbra e spugnetta.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.