7 consigli trucco per una pelle luminosa in inverno.

trucco-inverno

Come sapete la cura delle pelle cambia di stagione in stagione, e lo stesso vale per il makeup. Non mi riferisco solo alla scelta dei colori, ma soprattutto a come preparare la pelle al trucco e come contrastare gli effetti del freddo sul nostro. Ecco 7 consigli da mettere in pratica subito con un impegno veramente minimo.

Idratazione!

Lo so stavamo parlando di makeup ma una pelle ben idratata è il primo step per un makup realizzato a regola d’arte. Durante l’inverno optare per un idratante più ricco, ma sempre adatto alla vostra pelle. E massaggiatelo a lungo in modo che la vostra pelle assorba tutto l’apporto idratante della crema. Lo so, banale ma non dimentichiamocene mai!

Quando idratare

Un secondo trucco relativo all’idratazione consiste nella scelta del momento in cui idratare. Non lo direste mai, ma dopo la doccia la pelle è particolarmente bisognosa di idratazione. Applicate quindi l’idratante sulla pelle ancora umida.

No ai prodotti troppo polverosi.

Durante l’inverno la pelle si fa più opaca: non peggiorate la situazione con prodotti particolarmente polverosi. Evitate i fondotinta che conferiscono un look particolarmente incipritato con fondotinta più idratanti ed evitate le ciprie mattificanti sostituendole con una normalissima cipria translucida.

Cambiate primer

Per lo stesso motivo dovreste anche cambiare primer. Evitate i primer effetto matte e optate per uno idratante meglio se in formulazione oleosa. Questo non solo darà una bella luminosità alla pelle ma ne manterrà l’idratazione nonostante freddo e vento gelido.

Scegliete fondotinta cremosi o liquidi.

D’inverno è importante non fare apparire la pelle cadente. Per questo si consiglia l’uso di fondotinta liquidi o cremosi che scivolando perfettamente sulla pelle, le conferiscono un aspetto più compatto.

Ovviamente illuminate.

Come detto la pelle d’inverno risulta più spenta e per questo c’è la necessità di illuminare, banalmente con un illuminante. Applicatelo in modo tattico sopra l’osso dello zigomo e sulla punta del naso, trucco questo che lo farà apparire più piccolo. Come abbiamo detto sopra evitate i prodotti polverosi ed optare per un highlighter liquido.

Non fermate mai l’idratazione.

Se è vero che l’idratazione pre-makeup è importante anche l’idratazione durante la giornata è importante. Se sentite che la pelle tira o che la base ha il classico effetto mascherone, valutate di spruzzare uno spray idratante, una “mist” per intenderci o un’acqua termale. Idratazione assicurata ed il makeup risulterà rinnovato.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *