Trend gioielli artigianali autunno inverno 2022

gioielli-artigianali
Shares

Gli accessori che sono in grado di impreziosire una donna sono i gioielli ma non dei gioielli qualunque, bensì quelli artigianali che sono in grado di valorizzare la personalità femminile e renderla iconica. L’autunno e l’inverno 2022 hanno già i propri bijoux protagonisti.

Ancor prima di addentrarci nell’ampio mondo della gioielleria, è bene sapere fin da subito che un gioiello si definisce “artigianale” perché viene realizzato con estrema cura e precisione dalle sapienti mani di un maestro artigiano; per comprendere meglio, si può dare uno sguardo al catalogo di Intini Jewels. Ora addentriamoci nel mondo del lusso che non rinuncia all’eleganza e alla raffinatezza.

Le perle

Tra i must have di questo 2022 ci sono le perle. Per quanto molte donne possano pensare che gioielli di questo tipo siano “antichi”, in realtà si posizionano sul podio per essere decisamente cool e riescono al meglio a ricreare un connubio perfetto tra stile e moda, grazie alle diverse dimensioni e forme in cui si presentano.

Le varie tonalità artigianali che vengono proposte spaziano da perle dorate a quelle con tonalità più vivaci come il rosso senza tralasciare il grande classico del bianco che è da sempre sinonimo di purezza ed eleganza. Tra orecchini, collane e bracciali, i bracciali con perle sono degli accessori tutt’altro che datati ma fortemente attuali e moderni, come vedremo più avanti.

Orecchini lunghi

Si è sempre pensato che gli orecchini lunghi debbano essere indossati prettamente da una tipologia di volto femminile oppure che debbano seguire un determinato taglio di capelli; in realtà, quelli proposti sul catalogo riusciranno ad adattarsi al meglio a qualsiasi donna e alla sua fisionomia.

Dalla madreperla al corallo rosa, e non solo, riescono ad essere coerenti con diverse personalità e diversi aspetti estetici. Gli orecchini lunghi sono “eccentrici” e il tocco del fatto a mano li rende i migliori alleati per esaltare qualsiasi look e soddisfare ogni tipo di esigenza.

Flower

Per decorare i lobi oppure le dita di ogni donna, il tema floreale si propone come uno dei trend più apprezzati. Nonostante il richiamo sia maggiormente primaverile, grazie anche alle vivaci colorazioni che richiamano la fioritura di quella stagione, questi gioielli riescono a trovare ampio spazio anche nelle stagioni con climi più freddi e rigidi.

L’importante, in questo caso, è scegliere una colorazione che si distacchi dalla Primavera e che segua le ultime tendenze; quindi, bisognerà preferire colori più bucolici, naturali. Non troppo vivaci come l’arancione o il giallo, ma maggiormente tendenti al verde, partendo dalla sua tonalità più scura oppure su un turchese per il giusto tocco glamour.

È bene precisare che quest’anno, però, le palette di colori hanno subito una variazione. Fino all’anno scorso, infatti, le stagioni come l’inverno e l’autunno sono state caratterizzate da toni estremamente cupi e scuri; in realtà, quest’anno, si possono anche preferire colori leggermente più audaci, ma non troppo.

Bracciali

Per ultimo ma non meno importante, un’altra tendenza che è tornata in auge nel 2022 è il bracciale. Anche per questo accessorio ritornano le perle, però, se si dovesse preferire un bijoux differente sarebbe comunque ammesso. Sono accettati sia di piccole dimensioni sia di grandi dimensioni, la scelta dovrà essere fatta in base al proprio gusto personale. Si sposano alla perfezione con diversi look e non richiedono un evento in particolare per essere indossati.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.