Svuotare gli armadi, eliminare i capi che non usate e… guadagnarci pure con Chicmeup

ripulire-l’armadio

La scorsa estate ho letto uno di quei libri che ti svolta, almeno un po’, l’esistenza. Si chiama Space clearing e, per farla breve, vi insegna come riportare l’ordine nella vostra casa e contemporaneamente nella vostra vita. In questo libro fondamentalmente viene consigliato di passare in rassegna gli angoli più problematici di casa vostra, quell’armadio strabordante in camera da letto, quella libreria quasi al collasso in soggiorno, quel cassetto della scrivania che quasi non si chiude, e cominciare ad eliminare gli oggetti, i libri ed i capi di abbigliamento che non usate più ma che, chissà perché, non vi decidete a buttare. Come potete immaginare liberarsi di una cosa a cui magari teniamo non è facile, specie se magari è legata a qualche persona od ad un particolare ricordo. Per aiutarvi in questo compito quando prendete in mano un oggetto fatevi queste domande:

1)      L’ho utilizzato negli ultimi 6 mesi?

2)      Lo utilizzerò nei prossimo 6 mesi?

3)      Questo oggetto mi rende felice?

Secondo questo libro quando decidete di eliminare in particolare i capi di abbigliamento potete:

1)      Gettarli

2)      Regalarli ai vostri amici o alle persone bisognose (vedi il bidone della Caritas)

3)      Oppure per gli indumenti che è un peccato buttare e che non verrebbero apprezzati dai vostri amici, potreste sempre pensare di venderli.

Per vendere degli indumenti usati in buono stato, lo strumento migliore da utilizzare è ovviamente Internet. Esistono magari dei gruppi Facebook a livello locale oppure esistono degli appositi siti denominati marketplace in cui ogni iscritto può creare la sua vetrina online e vendere i propri articoli.

Nell’ampio panorama dei marketplace dedicati all’abbigliamento ed agli accessori ha da poco fatto il suo ingresso Chicmeup.it. Chicmeup è un nuovo marketplace su cui è possibile vendere abbigliamento, scarpe, borse ed accessori, in versione donna, uomo o bambino.

Utilizzare Chicmeup è molto semplice. Basta iscriversi (gratuitamente) e creare la propria vetrina online. Tutti possono iscriversi, privati, negozi o stilisti emergenti. Sulla propria vetrina online sarà possibile pubblicare gli articoli che si desidera mettere in vendita ma contestualmente anche pubblicare le foto degli outfit in cui mostrate il prodotto che volete mettere in vendita contestualizzato in un vostro personalissimo look. In altre parole Chicmeup fa sia da marketplace che da fashion blog per fare il pieno di ispirazioni moda.

In altre parole una piattaforma pensata per vendere ed acquistare usato garantito, in maniera divertente e creativa. Chi desidera comprare potrà fare commenti o chiedere informazioni, in modo da acquistare consapevolmente ed in piena sicurezza.

Chi desidera vendere invece avrà a disposizione numerosi tutorial per muoversi al meglio all’interno del market place.

Se acquisti spesso prodotti su Amazon, forse potresti valutare di iscriverti ad Amazon Prime. Ricevi i tuoi ordini in un giorno e risparmi sulle spese di spedizione.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *