Studi dicono che Bridget Jones è il personaggio cinematografico…

bridget-jones
0Shares
0 0

Più di ispirazione di sempre!

È un’icona dei primi anni 2000 nota per dire parolacce, bere e indossare “mutandoni decisamente enormi”. Ma quasi 20 anni dopo aver incontrato per la prima volta Bridget Jones interpretata da Renée Zellweger, sembra che il mondo non ne abbia ancora abbastanza, dato che Bridget è stata nominata l’eroina cinematografica più stimolante della Gran Bretagna. In vista della Giornata internazionale della donna di domenica 8 marzo, Sky Cinema ha intervistato 2000 donne britanniche per capire quali personaggi cinematografici hanno trovato più stimolanti.

L’ottanta percento delle donne intervistate ha affermato che il potersi immedesimare è statoil fattore più importante nel rendere i personaggi cinematografici i loro eroi, il che è qualcosa che la nostra Bridget ha indiscutibilmente.

Apparso per la prima volta sui nostri schermi nel Diario di Bridget Jones, basato sull’omonimo romanzo di Helen Fielding, l’eroina della commedia romantica ha affascinato le nuove generazioni di donne per quasi 20 anni con il suo umorismo autoironico, l’onestà sulle lotte dell’essere single e maglioni natalizi indiscutibilmente orribili.

Fortunatamente, Zellweger è un fan di Bridget tanto quanto noi, e dice a chi l’intervista “Non credo che Bridget sia davvero un personaggio scisso da me. È sempre lì, soprattutto se ho un evento televisivo dal vivo o una comparsata sul tappeto rosso. E la amo – mi fa ridere. Voglio dire, è sempre deliziosa.

Al secondo posto si posiziona Julia Roberts nel ruolo dell’impiegata legale Erin Brockovich, mentre la strega preferita di tutti, Hermione Granger, è terza. Vedere donne forti come queste sul grande schermo può fare una grande differenza per le donne appassionate di cinema.

Il cinquantasei percento delle donne intervistate ha affermato di aver provato un senso di “rafforzamento” guardando certe donne impressionanti che recitano nei film e sono state anche incoraggiate a seguire i loro esempi nella vita reale.

Altre donne “di fantasia” nella top 10 includevano certe eroine Disney come Mary Poppins, Mulan e Belle di la Bella e la Bestia. Sia Matilda che Miss Honey di Matilda hanno fatto dato il loro contributo, insieme alla Principessa Leia di Star Wars.

E voi? Qual è la vostra eroina cinematografica? Sarò sincera: io non ci ho mai pensato, ma se mi sforzo mi viene in testa solo Fantaghirò, che non è esattamente conosciuta dal pubblico internazionale!?!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *