Rinoplastica: cose da considerare prima di una plastica al naso.

plastica-al-naso
0Shares
0 0
La plastica al naso, o rinoplastica, è un intervento di medicina cosmetica che negli ultimi dieci anni ha guadagnato tantissima popolarità. Se c’è una percentuale di persone che si fa la plastica al naso per motivi di salute, la percentuale delle persone che vi ricorre lo fa per motivi estetici è decisamente più alta. Ma la plastica al naso, non è un capriccio e per tale ragione, prima di prendere la decisione definitiva in merito è sempre opportuno fare delle approfondite valutazioni. Qui sotto ho elencato alcuni aspetti da considerare, prima di decidere di andare “sotto i ferri”

Hai valutato le alternative?

Rendiamoci conto che un intervento chirurgico è una cosa legittima. Volere un naso più piccolo o un naso più bello è legittimo, ma un intervento di medicina estetica così invasivo ha un impatto importante sulla nostra vita. Prima di prendere una decisione definitiva sappi che ci sono delle alternative, tra queste il correttore nasale, il contouring al naso oppure il rinofiller. Ne avevo anche parlato in un vecchio post sulla correzione naso senza chirurgia.

rinofiller
Esempio Rinofiller

Analizza i clienti passati del tuo chirurgo

Ogni volta che prendi la decisione di andare sotto i ferri, è incredibilmente importante che tu chieda di esaminare i lavori passati del tuo chirurgo. Analizzare i precedenti clienti del tuo chirurgo è un passo importante per decidere se si tratta del chirurgo giusto che ti darà i risultati che stai cercando. Il tuo chirurgo ideale avrà una vasta e variegata esperienza nella chirurgia estetica e dovrebbe avere una miriade di clienti che sono soddisfatti dei suoi risultati. Assicurati sempre di considerare più chirurghi prima di prendere la decisione finale rispetto a chi andare.

Te lo puoi permettere?

Anche se potresti aver sentito parlare di persone che volano verso terre straniere per sottoporsi a interventi di chirurgia estetica a costi ridotti, ti consigliamo vivamente di consultare un chirurgo locale nella tua zona. Sì, questo potrebbe farti spendere di più rispetto a chi va all’estero per sottoporsi ad un intervento chirurgico, ma ti garantisce che il chirurgo sia facilmente disponibile in ogni momento. Chirurghi famosi ed esperti hanno un prezzo elevato, quindi è importante che tu sia consapevole dei costi e sicura che te lo puoi permettere. Le alternative più economiche possono sembrare allettanti, ma quando si tratta del tuo viso, andare da un chirurgo che ha molta esperienza e può assicurarti i risultati che stai cercando, è la chiave.

Sei abbastanza sana per andare sotto i ferri?

Un altro fattore che viene spesso trascurato è se un individuo sia abbastanza sano da andare sotto i ferri. Se hai patologie croniche, aumenta il rischio per qualsiasi tipo di procedura chirurgica. Ecco perché è saggio prendere in considerazione la tua storia clinica prima di prendere la decisione fare una rinoplastica. Assicurati sempre di riportare completamente la storia clinica al tuo chirurgo in modo che sappia con quali condizioni stanno avendo a che fare.

Sei pronto per risultati permanenti?

Ultimo ma sicuramente non meno rilevante: è importante che prima di decidere di operarti, tu sia consapevole che gli interventi al naso comporteranno un cambiamento permanente del tuo viso. Ovvero capire che il tuo viso non sarà mai più quello di prima. Mentre un rinomato chirurgo può garantire risultati ottimali, si dovrebbe anche essere consapevoli che potrebbe esserci una piccola possibilità che i risultati ottenuti non siano in linea con ciò che ci si aspettava. Speriamo che questo articolo ti abbia fornito alcune informazioni sulle domande che dovresti porti prima di decidere di fare una plastica al naso. E buona fortuna!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *