Recensione Purobio Sublime Drop Foundation

recensione-purobio-sublime-drop-foundation
Il fondotinta Sublime drop foundation è il nuovo arrivato in casa Purobio e va ad affiancare il fondotinta Purobio Sublime classico e la BB Cream. Si tratta di un fondotinta con contagocce con un INCI tutto green, in cui la possibilità di controllare quanto prodotto applicare ed usare è massima. Ma veniamo alla recensione.

Prezzo e quantità

Siamo di fronte ad una bottiglietta in vetro con un applicatore a contagocce da 15 ml. Il prezzo è di circa 15 euro.

Dove si compra

Comprare questo fondotinta è veramente facilissimo. Lo potete trovare in vendita presso i negozi di prodotti bio, le bioprofumerie, su Amazon, Ecco Verde ed ovviamente su purobiocosmetics.it

Modalità di applicazione

Prima dell’applicazione questo fondotinta va agitato bene, affinchè tutte le componenti si mixino perfettamente.

Ho avuto modo di applicarlo con una spugnetta in stile beauty blender e devo dire che il risultato è stato eccellente. Tra l’altro utilizzare la spugnetta quando abbiamo un fondotinta stratificabile è la scelta migliore, perchè appunto abbiamo la possibilità di applicare uno stato sull’altro mentre con il pennello da fondotinta finiremmo per andare a “impastare” lo strato di prodotti sottostante.

N.B La spugnetta a uovo si usa esclusivamente bagnata! Io la mia la bagno con la Mineralize Charged WaterSpray Viso di Mac Cosmetics.

Quando non ho avuto la necessità di stratificare il prodotto ho applicato questo fondotinta con il pennello da fondotinta Real Expert di Real Tecniques (asciutto). Con questo pennello l’applicazione è infinitamente più leggera, ideale quindi se cercate un effetto seconda pelle.

Quanto all’applicazione con le mani… io certe cose non le faccio!

Punti di forza

  • È il fondotinta perfetto se cercate qualcosa di bio, naturale e che faccia respirare la pelle. Essendo senza siliconi, petrolati e SLES è ottimo se avete la pelle a tendenza comedogenica ovvero su cui si formano facilmente punti neri non appena un fondotinta non la lascia respirare.
  • È un fondotinta adatto alle pelli miste e dopo una buona passata di cipria al mattino (io sto usando una minerale della Neve Cosmetics) non si lucida per niente. Applicandolo al mattino comincio a vedere i primi segni di lucidità solo verso le 17.00.
  • È un fondotinta stratificabile e questo significa che potete applicare un secondo velo di prodotto sui punti su cui necessitate una coprenza maggiore, senza il rischio di ottenere il classico effetto mascherone.
  • Ha una consistenza leggera e sentirete la pelle che respira, vince sicuramente rispetto al suo predecessore il fondotinta in tubetto Sublime di Purobio.

Punti di debolezza

  • Per 15 ml di prodotto ed anche considerando che ne basta pochissimo, 15 euro sono un po’ troppo
  • Pur capendo il desiderio di un packaging ecologico la bottiglietta in vetro mi fa un po’ paura. In caso di caduta succederebbe un disastro.
  • Se avete già letto delle recensioni di questo fondotinta probabilmente in tutti avrete letto questa cosa: è un fondotinta che si ossida moltissimo. Nonostante abbia acquistato la tonalità più chiara ovvero la 01, una volta asciutto l’ossidazione rende questo fondotinta fino ad un tono più scuro, con il classico sottotono arancione che nessuna di voi credo voglia vedersi in viso.
ossidazione-purobio
Ossidazione

Morale? Un buon fondotinta bio, costoso con qualcosa da rivedere rispetto al tema dell’ossidazione.

INCI

Come detto sopra, la lista degli ingredienti è davvero molto buona con elementi bio e vegan. Ed anche nickel free.

Hamamelis Virginiana Bark/leaf/twig Extract [1]Polyglyceryl-10 StearateSqualaneOctyldodecanolSalvia Sclarea Flower/leaf/stem Water (Salvia Sclarea (Clary) Flower/leaf/stem Water) [1]Polyglyceryl-10 MyristateMicaSilicaeritritoloAqua (Water)GlycerinOlive GlyceridesGlyceryl CaprylateMaltodextrinP-Anisic AcidTocopherolSodium AnisateMicrocrystalline CelluloseCellulose GumSodium LevulinateArgania Spinosa (Argan) ExtractBenzyl AlcoholDehydroacetic AcidEperua Falcata Bark ExtractParfum (Fragrance)Moringa Oleifera Seed ExtractPuò contenere (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide)Ci 77491 (Iron Oxide)Ci 77492 (Iron Oxides)Ci 77499 (Iron Oxide)

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *